Acido glicolico viso

0
21

Cerchi un trattamento per eliminare imperfezioni, cicatrici , discromie e che riduca le rughe ? Ecco la soluzione : trattamento all’Acido Glicolico Viso. 

Cos’è l’acido glicolico?

L’acido glicolico fa parte degli alfa-idrossiacidi, estratto dalla canna da zucchero o dalla barbabietola, presenta una struttura molecolare piccola in grado di penetrare in maggior profondità negli strati della pelle stimolando l’esfoliazione e il rinnovamento cellulare.

Questo acido è particolarmente indicato per le pelli mature e con macchie, ma anche per quelle acneiche, grasse o che hanno perso elasticità. Rispetto all’acido ialuronico è molto più concentrato e potente, infatti bisogna che venga applicato solo da un esperto!

A cosa serve l’acido glicolico?

L’acido glicolico agisce sullo strato superficiale della pelle rimuovendo cellule morte e impurità, un effetto peeling che stimolando il naturale ricambio cellulare. Un trattamento all‘acido glicolico viso rende la pelle nuova , morbida, sana e luminosa perché favorisce la produzione di elastina e collagene, componenti essenziali della pelle per renderla elastica, tonica e soda, così da diminuire le rughe di espressione e segni del tempo.Svolge inoltre un’azione riequilibrante nella produzione del sebo.

 

In quali casi fare un trattamento all’acido glicolico viso ?

Le sue funzionalità sono molteplici, e fare un ciclo di trattamenti di questo genere aiuta sicuramente a combattere numerosi inestetismi che possono colpire la pelle di noi donne . Nello specifico però può essere utilizzato in alcuni casi con risultati molto soddisfacenti :

  • Cicatrici: dovute a traumi o a patologie legate alla pelle.
  • Acne: in questo caso il trattamento è particolarmente efficace , sopratutto se effettuato periodicamente e con regolarità.
  • Iperpigmentazione: dovuta a macchie solari, a sovrapproduzione di melanina o prolungate esposizioni solari.
  • Rughe e segni del tempo: l’acido glicolico consente di minimizzare in maniera efficace le rughe.
  • Pelle spenta e secca: dona un aspetto nuovamente giovane e sano ad una pelle spenta e maltrattata !
  • Pelle grassa
  • Lo stress, una cattiva alimentazione, lo smog e gli agenti atmosferici possono influire negativamente sull’aspetto della pelle.

Tali trattamenti devono essere effettuati presso centri estetici, cliniche dermatologiche specializzate , persone competenti perché l’acido presenta una concentrazione alta e se non utilizzata bene comporta danni alla pelle.

Quali sono i trattamenti viso all’acido glicolico?

I trattamenti all’acido glicolico possono essere cosmetici o medici:  in quelli cosmetici viene utilizzata una percentuale di acido glicolico mai superiore al 10-15%, mentre in ambito medico può raggiungere anche il 50-70%.

Come avviene il trattamento…..

Il trattamento viso ha una durata di circa 15/20 minuti,  prima di iniziare viene effettuato un test sulla pelle per verificare che non scaturiscano reazioni allergiche o intolleranze, dopodiché l’operatore procede al trattamento.

L’acido glicolico è come un liquido trasparente,  si spennella sulla pelle del viso e si lascia agire per circa 5/10 minuti ; il tempo di posa varia a seconda della concentrazione: una concentrazione più alta richiederà un minore tempo di posa e viceversa.

Durante il trattamento si avverte un leggero pizzicore determinato dall’azione dell’acido stesso; terminato il tempo di posa, si ripulisce il viso con uno specifico composto  “liquido tampone“, che neutra e bloccare l’azione dell’acido, prevenendo eventuali ustioni.

Si possono fare una seduta al mese per permettere alla pelle di rigenerarsi completamente ed avere i risultati del trattamento precedente.

Consigli

Dopo o durante il trattamento bisogna applicare una buona crema idratante o anti-age mattina e sera , meglio farli in inverso perché i raggi sono dannosi e rischierebbero di compromettere il trattamento stesso.

Molto importante è di affidarsi sempre a mani esperte: trattandosi di un acido, maneggiarlo in alte concentrazioni senza le dovute competenze risulterebbe particolarmente pericoloso !!

 

 

 

 

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here