Brufoli sul collo

Brufoli sul collo

 

 

Brufoli sul collo

 

La comparsa dei brufoli sul collo , volto o corpo deriva dal malessere di qualcosa nel nostro organismo. Spesso, a noi donne, compaiano in coincidenza all’arrivo del nostro ciclo mestruale ,perché avvengono dei i cambiamenti dei livelli di ormoni .

Naturalmente le cause della comparsa dei brufoli possono essere tante ,ma c’ è da sapere che in ogni zona in cui spunta un brufolo corrisponde ad un organo . Attraverso un “mappa dei brufoli” possiamo scoprire quale organo del nostro corpo sta soffrendo, e quindi di conseguenza trovare una soluzione per “guarire”, eliminare i brufoli, e sentirci meglio.

 

 

La Mappa dei Brufoli

 

Brufoli sul collo1

 

Combattere i brufoli sul collo e  viso  è dunque una problematica molto comune , nonostante si utilizzi creme, sieri, e quant’altro per evitarne la fuoriuscita ,spesso tendono a ricomparire anche nello stesso punto del nostro viso o corpo.

La medicina indiana attraverso un analisi del viso , ha realizzato una “mappa”  per comprendere la relazione che c’è tra gli ormoni e i nostri stati emotivi cosi da individuare la causa dell’impurità.

Sul naso , la fronte e il mento sono le zone maggiormente colpite dall’eruzione di brufoli :

  • Il naso ha un legame diretto con il cuore, e la comparsa di brufoli in questa zona, potrebbe segnalare problemi di pressione alta, colesterolo o una carenza di Vitamina B.

 

  • I brufoli sul mento sono strettamente legate agli sbalzi ormonali oppure possono anche essere sintomo di infiammazioni all’apparato genitale.

 

  • La zona della fronte  è connessa a problemi all’apparato digerente o il fegato , spesso causati dal consumo di grassi, zuccheri, alcol e cibi raffinati.

 

Oltre al viso, un altra zona del corpo molto sensibile e soggetta ai brufoli è il collo; anche in questo caso, per prima cosa è necessario capire quale possa essere la causa che ha comportato la comparsa e lo sviluppo dei brufoli in modo tale da trattarla adeguatamente e correttamente.

 

 

Brufoli sul collo cause

 

Brufoli sul collo2

 

 

Quando compaiono i brufoli sul collo bisogna individuare la causa e  ricorrere a dei rimedi che favoriscano la riduzione dell’infiammazione del brufolo evitando che rimangano macchie o cicatrici.Rispetto al viso , sul collo sono avvolte meno visibili perché si sviluppano sottopelle per cui è necessaria maggiore attenzione.

I brufoli sul collo possono essere causati da vari fattori tra cui : squilibri ormonali, stress e scorretta alimentazione:

In caso di stress si tratta di un accumulo di cellule morte e da un’eccessiva produzione di sebo che favoriscono la comparsa di punti neri ,acne e brufoli.

Gli squilibri ormonali , in genere , causano la comparsa dei brufoli, in particolare nella zona del collo sono correlati a chi soffre  di ovaio policistico. Occorre fare un indagine accurata e rivolgersi al proprio medico per la cura giusta.

Un alimentazione ricca di cioccolato, latticini, zuccheri , frutta secca e fritti favoriscono la comparsa dei brufoli , con una giusta alimentazione , integratori naturali è possibili prevenirli e addirittura eliminarli.

 

Brufoli sul collo come eliminarli 

 

Brufoli sul collo3

 

Quando si soffre di brufoli sul collo è possibile adottare alcuni rimedi che si riveleranno molto efficaci , scopriamoli insieme :

  • Assumere un integratore specifico per brufoli e che sia a base di prodotti naturali senza effetti collaterali sulla salute .

 

Swisse Capelli Pelle Unghie...
  • Swisse capelli pelle ung 60cpr

 

 

  • Detersione accurata e costante della zona , deve avvenire tutti i giorni almeno due volte al giorno utilizzando un detergente delicato e non aggressivo. E’ preferibile scegliere un detergente specifico per acne o per pelli grasse.

 

 

Gel Detergente Purificante...
  • Con estratto di salvia per UOMO e DONNA anche giovani e con acne
  • Pensato soprattutto per le pelli grasse utile anche a coloro che vogliono purificare con delicatezza ed evitare gli eccessi di sebo
  • Aiuta ad assorbire l'eccesso di sebo e fondamentale trattamento per chi ha i pori dilatati

 

 

  • Applicare una crema mirata e specifica, si consigliano prodotti naturali e delicati che siano in grado di eliminare i brufoli e allo stesso tempo prevenirli, ma sopratutto senza lasciare nessuna cicatrice o nessun segno sulla pelle.

 

 

Offerta
Q-ACNE Complex crema lozione...
  • Rimuove il sebo coagulato che ostruisce il poro (acido salicilico e betaglicerretico)
  • Attenua rapidamente il rossore (estratto di Physavie)
  • Sanifica la pelle (acido acetilsalicilico e complesso beta glucano)

 

 

 

È importante mantenere la pelle idratata, pulita e curata  soprattutto quando si soffre di acne e brufoli, trascurala comporta infezioni e danni alla pelle!

 

 

 

 

Sono appassionata del mondo delle donne e in particolare dell’estetica, alimentazione, esercizio fisico e moda femminile.