Caffè verde pro e contro: dimagrire senza dieta

0
157
caffè verde pro e contro

Ogni cosa al mondo ha una sua duplice natura. Quindi non è strano domandarsi se un rimedio naturale per dimagrire abbia degli effetti negativi oltre a quelli positivi. Se adesso stai leggendo questo articolo è perché ti sei preoccupata di cercare: “Caffè verde pro e contro” su un motore di ricerca. Non è così? E subito prima, magari, hai anche digitato: “Caffè verde wikipedia”.

Per tua fortuna, questo è uno degli articoli più completi sull’argomento, non hai bisogno di leggere le lunghe pagine scientifiche su Wikipedia. Questa guida al dimagrimenti con elementi naturali, non solo tenta di rispondere in modo completo ai tuoi dubbi circa l’utilizzo del caffè verde, ma ti consiglia anche un integratore sano pensato apposta per le tue esigenze: Green coffee & green tea plus.

ACQUISTA GREEN COFFEE & GREEN TEA PLUS – IN OFFERTA

Green Coffee & Green Tea Plus integratore

Green coffee green tea (in italiano: caffè verde e tè verde) sono gli elementi fondamentali dell’integratore alimentare Green Coffee & Green Tea Plus. Si tratta di un rimedio che permette di dimagrire grazie all’azione mirata di questi due semplici ingredienti.

È un prodotto basato su una logica semplice: risvegliare il metabolismo per impedire l’immagazzinamento di grasso, favorendo quindi una naturale perdita di peso.

  • Attacca i depositi di adipe
  • Brucia i grassi
  • Purifica l’organismo

Il meccanismo d’accelerazione spontanea del metabolismo si basa sull’effetto della caffeina: il ritmo del cuore viene stimolato, batte più veloce, i cicli respiratori aumentano di frequenza. Tutto ciò fa in modo che tu non vada nel cosiddetto “food coma” dopo i pasti. Sai quella sensazione di sonnolenza, abbattimento e rallentamento che giunge in seguito al pranzo o alla cena?

L’integratore ha l’obiettivo di evitare questi effetti, tramite l’accelerazione del ritmo cardiaco, come abbiamo visto. Tuttavia, l’azione che provoca è lenta e graduale, non immaginare iperventilazioni o attacchi di tachicardia! Aumenta la frequenza con lentezza, così da poter coprire il periodo della digestione (circa 2 ore o più) ed evitare il picco glicemico. Infatti, è proprio durante la digestione, soprattutto se hai assunto diversi carboidrati complessi, che lo zucchero si deposita sotto forma di grasso nei tessuti.

Green Coffee e Green Tea permette, quindi, di perdere peso senza dieta, senza cambiare troppo le proprie abitudini alimentari, grazie all’azione della caffeina (conosciuta anche come “teina” – ricordiamo che si parla sempre della stessa molecola).

ACQUISTA GREEN COFFEE & GREEN TEA PLUS – IN OFFERTA

Green Coffee e Green Tea Plus come si usa

Si tratta di uno dei pochi integratori per perdere peso che non si deve assumere prima del pasto ma dopo.

Come abbiamo visto, infatti, l’azione del prodotto è basata sul rilascio di caffeina per evitare l’accumulo di grasso durante la fase digestiva.

Tuttavia, nei pasti veloci, quelli da un panino e via, la compressa può essere assunta anche subito prima di cominciare a mangiare per sfruttare anche l’azione delle fibre del green tea.

Il tè verde, infatti, è l’altro ingrediente fondamentale su cui si basa questo prodotto. Si tratta foglie contenenti caffeina (o teina, come abbiamo) e hanno un’azione molto simile a quella dei chicchi di caffè crudi.

Le foglie di tè sono formate per la maggior parte da fibra vegetale. Questa consente di ridurre l’assorbimento di tutte le calorie ingerite, favorendo la corretta funzione intestinale depurativa.

ACQUISTA GREEN COFFEE & GREEN TEA PLUS – IN OFFERTA

Caffè verde pro e contro: tutta la verità

Caffè verde pro e contro? Vediamo di analizzare nel dettaglio tutte le proprietà, i benefici e le controindicazioni possibili di questo ingrediente.

Il caffè verde, come abbiamo visto, è uno dei due ingredienti principali dell’integratore naturale Green Coffee e Green Tea Plus. Le proprietà e gli effetti benefici del caffè verde sono sempre più discussi nelle community che si occupano di salute e benessere.

Cos’è il caffè verde?

I chicchi di caffè verde sono dei normali chicchi di caffè che non sono stati tostati e rimangono completamente crudi – da qui il loro colore verde.

Il loro estratto è famoso per essere impiegato come integratore alimentare, ma il caffè verde può anche essere acquistato in forma di chicco intero e utilizzato per preparare una bevanda calda, proprio come il normale caffè nero tostato.

Tieni presente, comunque, che una tazza di questa bevanda verde chiaro non avrà mai il sapore del caffè tostato a cui sei abituata, ha un sapore molto più delicato. Prendere una tazzina di caffè verde assomiglia più a bere una tisana che non a un Espresso.

In più, il suo profilo chimico è molto diverso da quello del caffè tostato, anche se le loro origini sono simili.

Vanta una ricca offerta di acidi cloro genici. Si tratta di composti molecolari con potenti effetti antiossidanti e antinfiammatori naturali che possono fornire molti benefici per la salute.

Anche il caffè nero contiene piccole quantità di acido clorogenico, ma la maggior parte viene persa durante il processo di tostatura.

Green coffee funziona per dimagrire?

Nel 2012, l’estratto di caffè verde è stato promosso come integratore dimagrante miracoloso dal medico americano (celebrità e conduttore di seguitissimi talk show) Dr. Oz.

Sono stati condotti degli studi sui topi con l’estratto di caffè verde. Da queste ricerche è emerso che l’assunzione ha ridotto in modo significativo il peso corporeo totale e l’accumulo di grasso nei piccoli roditori. Gli studi sull’uomo, invece, sono stati molto meno conclusivi di così. Sono necessari ancora diversi studi in ambito per capire se davvero l’assunzione di caffè verde influisce in modo “miracoloso” sulla perdita di peso.

Caffè verde quando assumerlo

Ti stai ancora chiedendo se assumere il caffè verde prima o dopo i pasti?

Sia l’integratore con l’estratto che la bevanda vera e propria vanno assunti subito dopo i pasti, proprio come il normale caffè nero!

Il caffè verde ha caffeina?

Green Coffee & Green Tea Plus non ha effetti collaterali. Tuttavia, gli elementi isolati possono avere delle controindicazioni a seconda dell’individuo (più sensibile o meno alla caffeina).

Proprio come il caffè tostato, i chicchi di caffè verde contengono caffeina.

Sebbene l’assunzione moderata di caffeina sia sicura per la maggior parte delle donne sane, ad altre potrebbe portare sintomi negativi, come: ansia, disturbi del sonno e aumento della pressione sanguigna.

Una tazza di caffè nero o verde fornisce circa 100 mg di caffeina, a seconda della varietà e del metodo di preparazione.

Poiché durante il processo di torrefazione si può perdere una piccola quantità di caffeina, il caffè verde può contenere leggermente più caffeina rispetto al nero, ma la differenza è probabilmente trascurabile .

Invece, gli integratori a base di green coffee di solito contengono 20-50 mg per capsula, quindi una quantità molto inferiore (dunque meno a rischio).

Se hai l’ipotiroidismo, può essere una lotta continua riuscire a perdere peso.

Uno dei prodotti naturali più popolari che potresti essere tentato di provare per perdere peso è il tè verde. Potrebbe in effetti avere alcuni benefici a tal fine, ma ci sono alcune precauzioni speciali che coloro che hanno la malattia della tiroide devono prendere.

Caffè verde controindicazioni tiroide

La ricerca ha dimostrato che la funzione tiroidea può essere compromessa da alte dosi di estratto di caffè verde. Per chiarire ulteriormente, sono state segnalate dosi elevate di estratto di caffè verde inferiore a T4 e T3 in corrispondenza a una riduzione dell’attività degli enzimi deiodinasi. Questi enzimi svolgono un ruolo cruciale nell’attivazione degli ormoni tiroidei.

Sono stati condotti ulteriori studi per mostrare gli effetti delle catechine, i principali composti polifenolici trovati nel caffè verde che possono avere effetti anti-tiroidei.

Quindi: puoi assumere green coffe & green tea plus se soffri di ipertiroidismo? Sì. In ogni caso, però, si coniglia di consultare il medico prima di introdurre nuovi integratori nella propria routine.

Caffè verde pro e contro: le conclusioni

Il caffè verde e il tè verde sono l’accoppiata vincente dell’integratore naturale Green Coffee & Green Tea Plus raccomandato dagli specialisti in alimentazione e dimagrimento come il Dott. Fumagalli.

La novità sta nella sua azione che non richiederebbe una dieta ferrea per dimagrire, ma solo l’azione spontanea del cuore e del metabolismo stimolati dalla caffeina (assunta in quantità non pericolose).

ACQUISTA GREEN COFFEE & GREEN TEA PLUS – IN OFFERTA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here