Collana con nome: un gioiello classico e intramontabile adatto a tutte

0
28

Sia in Italia che nel mondo, la collana con nome ha iniziato a riscuotere un successo inaspettato grazie alla famosissima Carrie Bradshaw, protagonista della seguita serie TV “Sex and the City”. Questo classico e intramontabile gioiello è caratterizzato da una linea molto semplice e raffinata: una sottile e delicata catenina sostiene il ciondolo che riporta il proprio nome e forma così una collana sobria ma visibile e dotata di un grande fascino.

La Moda della Collana con nome

La collana con nome è stata l’oggetto del desiderio di centinaia di adolescenti appassionate della serie, che naturalmente si sono identificate con Carrie, riconoscendosi nel personaggio, e hanno voluto copiarne lo stile attraverso un dettaglio apparentemente semplice ma, allo stesso tempo, di classe.

Oggi ha ottenuto un successo inimmaginabile, tanto che anche molte donne adulte si sono innamorate del suo profilo pulito e discreto.

Si tratta di un regalo ideale per ogni occasione, dalla Festa della Mamma a San Valentino, al compleanno o semplicemente per fare una sorpresa graditissima.

Caratteristiche Collana

I materiali sono potenzialmente infiniti: a seconda della convenienza e dei gusti, è possibile optare per oro, glitter, Swarovski o perfino diamanti.

Tuttavia, se si punta ad avere una collana con nome estremamente versatile, l’argento rimane la soluzione migliore, in particolar modo per le giovanissime. Occorre notare, infatti, che si tratta di un gioiello che non si adatta a tutti i look possibili né alle cerimonie più importanti.

Ma come scegliere la collana con nome ideale? Vediamo alcuni consigli utili.

  • In primo luogo, una collana di questo tipo non deve essere troppo vistosa, ma deve mantenere un aspetto delicato ed elegante, per cui meglio optare per un carattere di piccole dimensioni e dello spessore necessario e sufficiente a renderlo leggibile.
  • In secondo luogo, occorre assicurarsi che la collana che si sta per acquistare si abbini alla maggior parte degli outfit, dai più chic ai più casual, rispecchiando quindi lo stile di chi la indosserà. Generalmente le versioni preferite sono le classiche in oro o in argento, ma ne esistono diversi modelli in grado di soddisfare i gusti di tutte. Ad esempio, le follower di Carrie prediligeranno sempre l’amata collana in oro: semplice ma con quel tocco di classe che le rende uniche e fa sì che si distinguano dalla massa.
  • Un altro elemento fondamentale per la scelta è la lunghezza: questo tipo di collana non deve essere troppo lunga, poiché il nome non sarebbe visibile, ma nemmeno troppo corta, perché risulterebbe troppo stretta. L’ideale è un girocollo (massimo 45 cm), in modo che il nome risalti e metta in evidenza il décolleté.

A causa di tutti questi fattori, non possiamo fare a meno di osservare che, essendo un accessorio personalizzato, l’acquisto di una collana con nome va effettuato pensando al carattere e ai gusti di chi la indosserà.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here