Come eliminare le smagliature bianche

0
17
come eliminare le smagliature bianche

Come eliminare le smagliature bianche

Tra i tanti inestetismi che possono intaccare l’aspetto fisico vi sono le smagliature. Scopriamo come eliminare le smagliature bianche!!

È utile fare un breve riassunto di cosa sono le smagliature, per vedere in un secondo momento i rimedi adatti a eliminare questo inestetismo della pelle.

 

Cosa sono le smagliature bianche?

Le smagliature bianche sono l’evoluzione delle smagliature rosse e compaiono quando è giunto a termine il fenomeno della cicatrizzazione delle smagliature.

Questo significa che quando ci troviamo a fronteggiare le smagliature bianche siamo di fronte ad uno stadio avanzato di questo inestetismo, che potrebbe dunque essere più complesso da trattare rispetto alle smagliature rosse.

Da ciò deriva anche il consiglio di cercare di prevenire l’insorgenza delle smagliature, per non doversi poi trovate a porre loro rimedio. Non sempre però la prevenzione è efficace nell’evitare l’insorgenza delle smagliature. In ogni caso vediamo i rimedi più efficaci contro le smagliature.

Come eliminare le smagliature ?

 

Se, per motivi diversi, si formano delle smagliature e la loro evoluzione nella forma bianca, potrebbe tornare utile sapere come eliminare le smagliature bianche.

In ogni caso è consigliato  rivolgersi ad un medico estetico prima di sottoporsi a qualunque trattamento specifico mirato alla risoluzione della problematica.

Eventualmente prima di rivolgersi al professionista e prima di sottoporsi a dei trattamenti costosi e spesso invasivi, potrebbe essere utile rivolgersi in prima battuta a delle creme per le smagliature.

Una delle migliori creme di questo tipo è la crema Le Jeune antismagliature, considerata un ottimo prodotto per la cura della pelle e per la lotta alle smagliature.

Questa crema è in grado di idratare la pelle, raggiungendo anche gli strati più profondi di questo tessuto, e di garantire in questo modo un aumento dell’elasticità cutanea.

Si tratta di un ottimo prodotto per la prevenzione contro la comparsa delle smagliature ed anche per trattare le smagliature una volta che sono comparse.

Gli effetti migliori si ottengono contro le smagliature rosse, ma si è visto che questa crema può essere utile anche nelle smagliature atrofiche e per questo viene considerata un metodo valido da chi vuole capire come eliminare le smagliature bianche.

Laser per Smagliature Bianche

Oltre alla crema Le Jeune contro le smagliature, ci sono anche altri metodi efficaci, sicuramente più invasivi rispetto alla semplice applicazione della crema.

Uno di questi metodi è il laser, che sfrutta la luce pulsata per rimuovere la cicatrice, andando di fatto a bruciare lo strato più esterno della smagliatura. Si tratta di una procedura più costosa e che deve essere eseguita solo da personale esperto.

Un’altra possibilità è ricorrere al vero e proprio intervento chirurgico, che viene proposto con lo scopo di rimuovere lo strato di cute danneggiata. Anche in questo caso l’intervento può essere eseguito solo da personale specializzato ed è un trattamento più invasivo rispetto a quelli proposti in precedenza.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here