Come pulire bracciali pandora

0
422
come pulire bracciali pandora

Come pulire bracciali pandora

Pandora è il bracciale  che da qualche anno ha spopolato in tutto il mondo con i sui charms e swarovski. Tutte le donne che acquistano questo bracciale se ne innamorano da non toglierlo mai dal polso …. ma come pulire bracciali pandora ?

 

I bracciali pandora sono in argento 925 personalizzabile a piacimento con una vasta disponibilità di  charms diversi … ogni occasione e stagione l’azienda ne produce nuovi , insomma c’è sempre l’imbarazzo della scelta .

Ma come facciamo a mantenere il nostro bracciale sempre bello e lucente ? come pulire i bracciali pandora??  In questo articolo parleremo di come pulire  il nostro amato bracciale senza rovinarlo.

Uno dei prodotti che consiglio e che ho testato personalmente e quindi consiglio vivamente per una pulizia veloce e giornaliere è il panno per la Pulizia e la Cura di Gioielli e Pietre preziose , disponibile su Amazon : 

Come pulire il bracciale e ciondoli pandora

 

bracciale pandora

 

L’argento Sterling 925, in generale con il tempo, tende a ossidarsi, sopratutto se il gioiello viene in contatto con agenti aggressivi come profumi, aria, acqua salata, creme per la pelle, spray deodorante, cloro e avvolte anche a contatto con pelli dal ph acido.

Quindi l’entità e la velocità dell’ossidazione dipende dalla abitudini di cura della persona che indossa il bracciale , si consiglia  di non indossarlo al mare , durante le pulizie domestiche e nelle attività sportive.

Vediamo quali sono i migliori metodi di come pulire bracciale pandora .

  • Acqua e Svelto

Lo Svelto è un detersivo sgrassante si può pensare che rovini il bracciale,invece al contrario  il risultato è davvero fantastico perché riesce a rimuovere ogni residuo di sporco dal bracciale e a farlo splendere nuovamente. Rimuovere tutti i ciondoli da bracciale ,riempire una ciotola con dell’acqua tiepida e versateci dentro un po’ di svelto,  agitare l’acqua in modo che il prodotto si disperda omogeneamente ed immergere  il bracciale Pandora. Lasciarlo in ammollo per non oltre 15 minuti ; dopodiché asciugarlo con un panno di cotone .  Il bracciale sarà splendente come nuovo .

  • Acqua e Sapone neutro

Con questo metodo  il bracciale ritorna lucido ma non completamente.  Riempire una ciotola con dell’acqua tiepida e versarci  il vostro Pandora scorporato degli charms , procurarsi uno spazzolino e ricoprirlo con un po’ di sapone neutro , spazzolate delicatamente il bracciale e ogni singolo charms, dopo risciacquate con cura . L’asciugatura è molto importante , lasciare un bracciale bagnato o umido è la prima causa dell’ossidazione; si consiglia di asciugarlo con un il pannetto dato in dotazione da Pandora o un fazzoletto di cotone .

Questo metodo è quello consigliato  sul sito ufficiale di Pandora nel forum alla domanda ” come pulire bracciale pandora “.

 

  • Acqua e bicarbonato

Il bicarbonato ha un elevato potere sbiancante , per pulire il bracciale occorre riempire un contenitore con dell’acqua tiepida e mettere un cucchiaio di bicarbonato,mescolate fin quando il bicarbonato è completamente sciolto , poi immergete il  bracciale e lasciatelo a mollo per mezz’ora.  Terminato il tempo asciugatelo accuratamente con un panno ben asciutto… Il risultato è favoloso , il gioiello sarà come nuovo!!!

Evitate assolutamente i prodotti per l’argento come  ad esempio l’Argentil , perché contengono agenti molto aggressivi e inoltre si depositano fra gli charms , che con il tempo rovinano il bracciale. Infatti  stesso il sito Pandora che ne scoraggia l’utilizzo .

I metodi di  come pulire bracciale pandora elencati , sono semplicissimi e prevedono l’impiego di prodotti facilmente reperibili in casa . Il risultato sarà sicuramente molto soddisfacente !!!

Qui un Video molto interessante sulla pulizia bracciale pandora

 

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here