Corredini nascita: consigli per non sbagliare

0
12
Corredini nascita

Corredini nascita

 

Corredini nascita

Quando è in arrivo un bebè i futuri genitori, nonni e amici si affannano a fare shopping per i corredini nascita !!!

Non è facile scegliere il kit per l’igiene, l’attrezzatura per gli spostamenti, gli adorabili vestitini , tutti gli accessori  perché c’è una disponibilità illimitata da confonderci e sembra tutto indispensabile.

Per iniziare a realizzare il corredino non esiste un mese esatto, è una scelta soggettiva dei genitori . Si consiglia intorno al sesto/settimo mese così da trovare l’abbigliamento e i  kit più adatti per la stagione in cui il  bambino nascerà.

L’importante è non avvicinarvi troppo alla presunta data del parto perché a partire dal settimo mese tutto può succedere , quindi occorre avere la valigia e il corredino neonato pronto .

Cosa non può mancare nel corredino neonato

 

corredino_nascita

 

corredini nascita perfetti , non esistono perché non è detto che ciò che è servito ad una sia  necessario per tutte le mamma; però ci sono alcune cose indispensabili che non possono assolutamente mancare.

Ecco un elenco di cosa ha bisogno un neonato per avere un corredino utile, evitando di fare acquisti inappropriati:

  • Pannolini

Non sono mai abbastanza dato che i neonati ne consumano una quantità industriale; non bisogna fare una scorta esagerata perché non si conosce di  preciso il peso reale del bambino e crescono velocemente all’inizio quindi la taglia cambia rapidamente!

  • Salviette per il cambio

Le salviettine umidificate sono ideali per tenere sempre il neonato pulito ed igienizzato ad ogni cambio pannolino. Ci sono tantissimi tipi di salviettine all ‘argan , camomilla, aloe vela ecc… la scelta e la quantità dipende dall’uso di ogni singola mamma.

  • Tutine e body

La voglia di acquistare gli abiti per i bebè è irrefrenabile per tutte le mamma , ma per i primi mesi il neonato trascorrerà la maggior parte del tempo con tutine e body per comodità e praticità . Questo tipo di abbigliamento è la miglior scelta, ma non bisogna esagerare perché il neonato cresce velocemente .

  • Bavaglini

I bavaglini come i pannolini servono a grandi quantità , infatti è uno dei capi in numero maggiore in tutti i corredini nascita. I più comodi e pratici sono quelli con chiusura a velcro in spugna ,ovviamente ci sono tanti modelli diversi  ognuno li acquista secondo le proprie esigenze e gusto.

  • Calzini

I calzini sono molto utili per i primi mesi di vita , i più indicati sono quelli leggeri e sottili da metterli direttamente sotto alla tutina e in cotone naturale al cento per cento !

  • Kit igiene

Contiene tutti i prodotti per la cura del bambino : Set nascita per medicazione ombelicale, forbicine stondate, termometro digitale, ciuccio e porta ciuccio, bagnoschiuma/shampoo , talco ,crema allo zinco per il cambio del pannolino,spugna naturale, spazzola per capelli naturale, accappatoio,l’acqua fisiologica ,olio neonatale e il biberon nel caso in cui la mamma deve ricorrere al latte artificiale .

  • Lenzuola , coperta e sacco nanna

Nel corredino non possono mancare le lenzuola e la coperta per la culla e la corrozina : in puro cotone per le lenzuola mentre la coperta varia a seconda della stagione di nascita .Il sacco nanna è confortevole per il bimbo dato che viene avvolto bene all’interno, molto utile quando si vuole uscire!!

  • Carrozzina

Ci sono tantissimi modelli multifunzionali che incorporano passeggino, navicella e seggiolino omologato per auto. Costano un po’ di più, ma si risparmia in futuro.

 

accessori_corredino_nascita

Corredini nascita in ospedale

Ogni ospedale, prima del parto, generalmente  fornisce una lista di cose utili sia per la mamma che per il bambino che varia in base alla struttura.

 

valigia-neonato-ospedale

Solitamente occorrono 3 cambi per il neonato composti da :body, tutina, calzini, cappellino, bavaglino; Pannolini, olio detergente e salviette umidificate; buste trasparenti dove suddividere per giorno il corredino così sarà più semplice gestire i cambi.

Vendita online corredini nascita

Da come visto il corredino è composto da  tanti capi di abbigliamento, accessori e oggetti acquistabili nello stesso store oppure in negozi diversi .  Oggi con internet è possibile acquistare i corredini nascita online , comodamente da casa con calma e tranquillità.

Ci sono numerosi siti di e-commerce per neonati con una vasta scelta di prodotti e con prezzi più concorrenziali del mercato. In molti scelgono di acquistare online perché si ha la possibilità di vedere più prodotti in tempi brevi !!

Uno dei siti dove trovare un vasto assortimento per i neonati e anche le mamma è kids.spio.it con promozioni e offerte giornaliere , novità e servizio di consegna a domicilio.

 

corredino-neonato-online

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here