Cosa regalare ad una donna? Ecco come scegliere il regalo ideale

0
43

Le donne sono grandi amanti dei gioielli, questo è un dato di fatto!! I gioielli sono gli accessori più graditi perché mettono in risalto l’ eleganza, la raffinatezza ,la personalità e lo stile di chi li indossa.

Esistono diversi tipi di gioielli, come diversi sono i materiali usati per realizzarli, la scelta è basata innanzitutto sulla personalità della donna a cui regalarlo ed anche sul budget da poter e voler spendere!

In ogni modo, che sia in oro, argento, acciaio, ceramica, arricchito di pietre preziose o meno, con un gioiello non si sbaglia mai regalo che sia un compleanno, una laurea, un’anniversario o anche un semplice regalo fatto col cuore!

Gioielli da regalare ad una donna

Cosa regalare come gioiello ad una donna ? Questa è una domanda che crea non poche preoccupazioni, per cui oggi voglio darvi un super consiglio adatto alla Donne di tutte le età e per qualsiasi occasione: una collana, bracciale, orecchini o anello con con la favolosa pietra Ambra.

Che cos’è l’ambra?

L’ambra è una resina fossilizzata proveniente dagli alberi vissuti oltre 40 milioni d’anni fa. È classificata come pietra organica che vanta una vastissima gamma di colori dai gialli pallidi ai marroni scuri; essendo naturale alcune pietre possono contenere visibili bolle d’aria o elementi vegetali e animali, ovvero le inclusioni. Questi fattori la rendono unica e preziosa, infatti è molto ricercata in tutto il mondo.

I gioielli di ambra essendo appunto naturali sono anche delicati e fragili, con il passare del tempo possono ricoprirsi di sebo e sporcizia che li rendono opachi. Per tanto è necessario pulirli accuratamente secondo metodi precisi (acqua tepida e sapone) con una spazzola delicata in modo da tenerli sempre vivi e lucenti.

Per evitare l’accumulo di sebo si può pulire i gioielli dopo averli indossati, delicatamente al fine di evitare graffi!!

Oggi l’ambra viene raccolta principalmente in Polonia, Russia, Danimarca, Germania e Svezia e nei paesi baltici. La maggior parte dei gioielli con questa pietra sono totalmente artigianali , e bisogna precisare che oltre ad essere belli sono anche terapeutici.

Benefici dell’Ambra

Il contatto della pelle con questa pietra migliora lo stato di salute in generale e riporta armonia ed equilibrio psico-fisico. Inoltre aiuta a curare le allergie, i problemi alle articolazioni, i reumatismi e i malfunzionamenti della tiroide e del fegato; è utilizzato anche con antidolorifico naturale perchè  rilassa e concilia il sonno.

Gioielli con Ambra

Le collane , orecchini , ciondoli e anelli con la pietra Ambra sono davvero spettacolari , per la sua bellezza, l’individualità e i caldi colori. Ci sono in commercio davvero tantissimi gioielli realizzati con questa pietra , ma prima di acquistare è fondamentale garantirsi la massima qualità dei materiali utilizzati e la purezza .

Io personalmente adoro gli anelli , e non ho potuto fare a meno di acquistare il mio anello con una favolosa pietra di ambra , elegante , delicato sopratutto esclusivo! Adatto a tutte le occasioni

anello ambra

Su questo sito potete trovare una vasta gamma di gioielli in argento 925 e/o Ambra naturale. Tutte le creazioni sono realizzate in maniera artigianale,  pezzi unici ed inimitabili e vengono spedite con i certificati di autenticità. In più è disponibile un servizio clienti a tua disposizione per consigliarti ed aiutarti prima e dopo i tuoi acquisti.

Qualunque sarà la scelta, sara impossibile non apprezzare il tuo regalo. Un gioiello è sempre un gioiello!

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here