Crema bava delle lumache

0
103
crema-alla-bava-di-lumaca

Crema bava delle lumache

crema-alla-bava-di-lumaca

Una delle ultime innovazioni per la cura della pelle è la Crema bava delle lumache: un prodotto dagli effetti miracolosi . Oggi è tra le creme di bellezza antirughe più ricercate , un cosmetico che fa impazzire tutte le Donne per le sue proprietà benefiche.

Proprio per questo molte Star del cinema, che non rinunciano ad una pelle perfetta , utilizzano una crema alla bava di lumaca che dona loro un aspetto sempre giovane e impeccabile. Scopriamo qui tutte le virtù e origini di questa portentosa sostanza!




Le Origini della Crema bava di lumache

Il boom dei prodotti cosmetici a base di bava di lumaca, negli ultimi due anni, è stato una vera esplosione: all’inizio si era un po’ scettici,ma i benefici e i risultati ottenuti hanno tolto ogni minimo dubbio tanto da essere definita “l’elisir di giovinezza”.

In realtà la bava di lumaca ha origini anticheè un classico rimedio della nonna, un vecchio metodo naturale usato già nell’antica Grecia per curare la pelle , i capelli e problemi di stomaco. La bava di lumaca , infatti, grazie ai suoi componenti rappresenta un ottima cura per molti inestetismi.

Bava di lumaca: proprietà inaspettate

bava-di-lumaca

L’efficacia della crema alla bava delle lumache nasce dalle preziose sostanze di cui è naturalmente composta. I principi attivi sono tutti contenuti nella secrezione mucosa : un concentrato di sostanze nutritive e rigeneranti per la pelle,  come l’ allantoina, l’acido glicolico, l’elastina, il collagene , vitamine e proteine.




Vediamo nel dettaglio le proprietà di queste sostanze, e cerchiamo di capire il perché sono così utili per la nostra pelle.

Allantoina

L’allantoina contenuta nella bava di lumaca stimola rinnovamento cellulare  e aiuta a rimuovere le cellule morte del tessuto necrotico favorendo la  rigenerazione di nuovi tessuti. In più, l’allantoina ha un effetto protettivo sulla pelle, previene l’invecchiamento cutaneo e i radicali liberi.

Acido glicolico

L’acido glicolico esfolia e consente il peeling della pelle , inoltre ancora più importante, esercita proprietà terapeutiche sugli strati più profondi della pelle.

Proteine e vitamine

La bava di lumaca contiene diverse vitamine e proteine che aiutano a nutrire la pelle e renderla più morbida. Le vitamine , in più, rafforzano l’azione degli antibiotici naturali presenti favorendo anche la rimarginazione delle ferite.

Collagene ed elastina

Questi due importanti ingredienti del tessuto connettivo della pelle si trovano naturalmente e in maniera abbondante nell’estratto di bava di lumaca.
Il collagene è il composto essenziale del derma che dona alla pelle morbidezza e compattezza.
L’elastina ha proprietà anti-invecchiamento della pelle e conferisce flessibilità ed elasticità all’ epidermide.

Crema alla Bava di lumache: i benefici naturali

I benefici estetici della bava di lumaca sono notevoli , tanto che è diventate un ingrediente indispensabile nella formulazione di molto creme e trattamenti di bellezza. Cura la maggior parte dei principali inestetismi cutanei : acne, smagliature, rughe e perfino le cicatrici.

Vediamo nel dettaglio i suoi benefici naturali…

Attenua i segni dell’acne: uno dei benefici maggiormente conosciuti è proprio la capacità di combattere le cicatrici e i segni provocati dall’acne, grazie alla presenza del’allatonina .

Tonicità della pelle: la bava di lumaca contiene principi attivi in grado di mantenere la pelle giovane e contrastare i segni del tempo, come il collagene e l’elastina che aiutano a mantenere la pelle morbida, elastica e tonica.

Zero smagliature: oltre alla pelle del viso, la bava di lumaca agisce anche nelle zone più critiche del corpo dove possono comparire vari tipi di inestetismi come le smagliature .

Combatte le irritazioni: chi soffre di pelle sensibile, che si arrossa facilmente a causa del freddo o dopo la depilazione, la bava di lumaca è la soluzione giusta.  Ha uno spiccato potere lenitivo sulla pelle , riequilibra e attenua i rossori, irritazioni e imperfezioni.

Contrasta le macchie: la bava di lumaca è un’ottima alleata per schiarire le macchie delle pelle causate da agenti atmosferici, grazie all’azione dei mucopolisaccaridi.

Azione illuminante: l’azione rigenerante della bava di lumaca rende la pelle più radiosa e luminosa.

Pura e Naturale: la bava di lumaca è naturale al 100% , la sostanza infatti non è replicabile in laboratorio. La composizione è pura senza profumi, parabeni, siliconi e sostanze sintetiche.




Crema alla bava di lumache applicazione

bava delle lunache

Per ottenere il massimo dei benefici, bisogna applicare la crema sopratutto nella notte, perché è proprio quando l’organismo riposa che la pelle affronta il rinnovo cellulare ; quindi la crema di bava di lumaca agisce in profondità.


La texture di queste creme è leggera e di facile assorbimento, si consiglia di utilizzarla ogni giorno prevenire le rughe di espressione del viso sopratutto intorno agli occhi e alle labbra.  La sua consistenza essendo leggera è perfetta come base per il trucco o da usare prima dell’esposizione al sole.

Dove trovare creme a base di lumaca?

Come potrete immaginare sono tante le case cosmetiche che producono queste creme , ma “c’è crema alla bava di lumaca e crema alla bava di lumaca “,quindi bisogna saper scegliere il prodotto migliore . Ecco alcuni consigli da considerare prima dell’acquisto:

  • concentrazione di bava di lumaca, deve essere il primo ingrediente elencato nell’INCI
  • tipologia di allevamento delle lumache, scegliere prodotti realizzati con bava di lumaca da allevamenti a ciclo naturale completo
  • metodo utilizzato per l’estrazione della bava di lumaca, affidarsi a marchi che specificano in modo chiaro e trasparente il metodo di estrazione della bava di lumaca. La tecnica utilizzata non invasiva e stressante per le lumache deve essere cruelty-free.
  • formulazione naturale o biologica certificata, marchi e stampa di certificazione originale dell’origine del prodotto.

Per acquistare una crema alla bava di lumache  si può trovare nelle erboristerie e nelle botteghe specializzate in prodotti naturali oppure la compravendita online. Nel web non mancano e-commerce che propongono creme alla bava di lumache di ottima qualità, vi consiglio di dare un sguardo a questo sito  www.lrwondershop.com

 

 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here