Creme antirughe efficace

0
143
creme-antirughe-efficace

Creme antirughe efficace

La crema viso è essenziale per la nostra pelle ,è consigliato utilizzare la crema tutti i giorni sopratutto nell’età più mature in cui sorgono le prime rughe e la pelle inizia a perdere elasticità. In quest’articolo parleremo di creme antirughe efficace ,una piccola guida per fare il giusto acquisto!

Perché bisogna utilizzare creme antirughe efficaci?

 

Le rughe sono inestetismi della pelle che inevitabilmente compaiono sul volto di tutte noi donne con l’avanzare dell’età.Con il passare degli anni la pelle si modifica a causa di vari cambiamenti che avvengono nei diversi strati della pelle.

A livello del derma si verifica una netta diminuzione dell’attività dei fibroblasti  con conseguente riduzione della produzione di collagene, fibre elastiche e l’acido ialuronico, elementi fondamentali per la pelle perché rendono quest’ultima elastica e idratata. In più i radicali liberi e i raggi UV  provocano danni alla pelle accelerandone l’invecchiamento.

Per tanto utilizzare creme antirughe efficaci è fondamentale , ci permette di contrastare, ritardare e attenuare la comparsa e l’accentuazione delle rughe.

Quali sono gli ingredienti che dovrebbero contenere una crema antirughe efficace?

 

 

Una crema antirughe per essere efficace deve essere di ottima qualità, diffidando da molti prodotti economici presenti sul mercato.Le  creme antirughe efficaci devono contenere al suo interno una serie di ingredienti che combinati tra essi siano in grado di agire su tutti quei fattori che favoriscono la comparsa delle rughe.

I principali ingredienti da considerare sono :

  • sostanze idratanti; con l’invecchiamento la pelle si disidrata e tende a seccarsi perciò per ridare alla pelle quell’idratazione che va perdendosi bisogna idratarla con sostante idratanti attive come la vitamina A\ C\ E, la glicerina, gli oli e i burri vegetali (come il burro di karité o l’olio d’oliva)

 

  • acido ialuronico è una sostanza dotata di una forte azione idratante, ma sopratutto è anche in grado di svolgere un effetto riempitivo della pelle, rendendo le rughe superficiali meno evidenti ,la pelle liscia e morbida.

 

  • ridensificanti,  non mancano mai all’interno delle creme antirughe efficace . Queste sostanze stimolando l’attività dei fibroblasti, promuovendo la sintesi di collagene, fibre elastiche e acido ialuronico, inoltre impediscono la disidratazione della pelle.

 

  • sostanze schiarenti , non sempre presenti nelle creme antirughe, poiché non agiscono sulle rughe ma  attenuano le macchie cutanee, un altro tipo di inestetismo che compare spesso con l’invecchiamento.

 

  • collagene ,sostanza  fondamentale sopratutto  per le donne più adulte ,aiuta a distendere le rughe d’espressione e  i solchi più profondi del viso , dona elasticità alla pelle.

Come scegliere una crema antirughe efficace?

 

Per poter scegliere una crema antirughe efficace occorre conoscere il proprio tipo di pelle, se si tratta di una pelle secca, grassa o normale e sopratutto dipende dell’età. L’età incide molto sull’ efficacia di una crema anti-age , è importante valutare e analizzare la propria pelle bene prima di acquistare.

Le prime rughe, per lo più di espressione, cominciano a comparire intorno ai 25/30 anni di età, pertanto è consigliato utilizzare le prime creme antirughe, in modo da  prevenire le rughe o meglio  ritardare il più possibile la comparsa .Si tratta di creme da una texture leggera, che tonificano la pelle , forniscono un notevole grado di idratazione,ricche di sostanze antiossidanti (come vitamine C ed E), e stimolano il continuo rinnovamento cellulare.

Già a 40 anni, le creme antirughe efficaci da utilizzare devono essere diverse perché oltre a idratare e stimolare il rinnovamento cellulare occorrono  sostanze ridensificanti che aiutino ad attenuare le rughe più profonde e sostanze ad azione elasticizzante (come collagene).

Dai 50 anni in poi le rughe  si fanno sempre più marcate ed evidenti,la pelle  perde tono ed elasticità , bisogna utilizzare creme molto più specifiche e corpose che oltre a  fornire idratazione e nutrizione , contenere sostanze antiossidanti e ridensificanti che stimolino la produzione di collagene, devono contenere sostanze con un effetto liftante, per poter distendere il più possibile le rughe e sostanze schiarenti che attenuano le macchie e  alcuni segni del tempo.

Migliori creme antirughe del 2018

Ecco un piccolo elenco delle creme antirughe efficaci del 2018

Eyskin, utile  per piccole rughe e borse intorno agli occhi nell’età giovane. È un prodotto naturale che contiene numerosi antiossidanti, estratto di Ananas, Vite rossa, ed estratto di Guaranà ,ha un potere idratante, rinfrescante e illuminante, ottimo decongestionante per occhi gonfi, stanchi e sensibili.

 

VitalDermax è una  crema che stimola la produzione di collagene ed elastina, contiene acido ialuronico e rende la pelle più compatta e più soda dopo poche applicazioni. Secondo sondaggi  riduce ed agire sulle rughe portando ad una loro scomparsa fino al 60% e allo stesso tempo idrata il viso in profondità e nutre la pelle.

 

Barò Siero Extralift è considerato il rimedio contro le rughe più marcate,indicato per chi ha una pelle matura segnata da rughe  evidenti. Contiene  estratti dell’uva di Barolo, in grado di stimolare la rigenerazione della pelle , rende la cute più compatta ed elastica donando luminosità al viso .Inoltre  contrastare l’invecchiamento e stimolare la micro circolazione cellulare.

 

Poppy Austin a base di prodotti naturali come concentrato puro di acido ialuronico, olio di jojoba, e Vitamina B3. Presenta capacità antiossidanti ed antifiammatorie, limita la produzione di sebo della cute, ed è molto idratante.

 

Sono tutte creme eccellenti, il costo varia in base al brand , non vi  resta che scegliere la più adatta alle vostre esigenze . Non vi scoraggiate se dovete provarne più di una , è normalissimo per capire qual è la più efficace su te stessa.

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here