Crioterapia estetica

0
24
crioterapia estetica

Crioterapia estetica




La Crioterapia estetica è una nuova tecnica che utilizza il freddo per curare a livello dermatologico ed estetico, alcune problematiche.

Questo innovativo trattamento è indolore, non invasivo, infatti da qualche anno viene utilizzato in alternativa ad alcune metodiche più dolorose e pericolose.

Alla base del trattamento di crioterapia, c’è l’azoto liquido: un gas in grado di raggiungere temperature freddissime che sulla pelle agiscono istantaneamente sull’inestetismo da trattare o la condizione medica.

Vediamo ora come funziona la Crioterapia , i benefici , i costi e le eventuali controindicazioni.

Come funziona la crioterapia estetica

crioterapia estetica

Come abbiamo accennato ,  la crioterapia estetica è una terapia che sfrutta il freddo per ottenere un abbassamento della temperatura corporea attraverso l’applicazione dell’azoto liquido . Durante il trattamento si ha un iniziale effetto di vasocostrizione e successivamente di vasodilatazione .

Questo passaggio produce numerosi benefici estetici come la riduzione del grasso localizzato, eliminazione della ritenzione idrica e la cellulite, migliora la tonicità della pelle e previene il rilassamento muscolare.

Come si svolge una seduta di crioterapia estetica?

La Crioterapia estetica 

La Crioterapia avviene facendo entrare il soggetto in un cilindro metallico che assomiglia a una doccia solare lasciando il viso e le mani fuori, mentre per i piedi si indossano delle scarpe di pelo. La temperatura scende fino a meno 120/160 gradi per circa 3 minuti.

Come reagisce l’organismo durante il trattamento?

La bassa temperatura sollecita  il corpo ad attivare un riflesso difensivo e viene stimolata la circolazione sanguigna, il sistema endocrino, immunitario e il sistema nervoso centrale. Grazie a questo meccanismo il grasso, anche dopo il trattamento,continua costantemente ad essere riassorbito in modo fisiologico.




Benefici della crioterapia estetica

La crioterapia produce numerosi effetti in campo medico ed estetico :

  • campo dermatologico cura verruche virali, molluschi contagiosi, cicatrici, alopecia,acne, cisti seborroiche e piccoli e superficiali tumori epiteliali;
  • ambito medico cura i dolori articolari , traumi, affaticamento muscolare e tendineo , artrosi, rigidità muscolare e infortuni da sport;
  • a livello estetico ha molteplice effetti benefici:  aiutare la perdita di peso, riduce gli inestetismi della cellulite, scioglie gli accumuli adiposi, migliora l’aspetto della pelle, velocizza il metabolismo, riduce il senso di stanchezza ed allieva dai  dolori mestruali.

Crioterapia costi

crioterapia_ costi

I costi del trattamento non per nulla economici: si parte dai 90-150 euro a seduta per la terapia dermatologica, fino ad arrivare ai 250-800 euro per i trattamenti estetici.  In entrambi i casi sin dalla prima seduta si ottiene un miglioramento; nel caso specifico dei trattamenti estetici i risultati sono davvero notevoli cominciano a diventare stabili a partire dalla terza/quarta seduta.
Si consiglia di effettuare un trattamento a settimana.

Controindicazioni Crioterapia estetica

Le controindicazioni delle basse temperature possono avere gravi conseguenze sulla pelle e su tutto l’organismo per questo è importantissimo rivolgersi a centri medici ed estetici specializzati. Tra le principali controindicazioni segnaliamo :

  • Eritema
  • Lividi
  • Arrossamento in corrispondenza dell’area trattata;
  • Gonfiore;
  • Comparsa di piccole bolle sierose e/o di bolle siero-ematiche.

Di solito questi effetti collaterali sono temporanei e transitori. Non è indicate per le donne in gravidanza, i diabetici , nei soggetti ipersensibili al freddo e nelle persone affette da arteriopatie.

 

In conclusione per tutte le donne e uomini che vogliono rimodellare il proprio corpo la Crioterapia è un innovativo trattamento riconosciuto a livello mondiale con risultati efficaci come sottoporsi alla liposuzione. 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here