Dieta per addominali

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dieta per addominali

Dieta per addominali donne




Troppo spesso si tende a pensare che per avere un addome piatto e scolpito bisogna focalizzarsi solo su allenamenti specifici in palestra. Invece è fondamentale in primis seguire una corretta alimentazione o dieta che ci permette di eliminare il grasso addominale.

Non è possibile avere un addome scolpito senza rimuovere il grasso in eccesso,  ecco perché una dieta per addominali , impegno ed esercizio fisico devono collaborare per poter raggiungere l’obbiettivo. Scopriamo allora qual’è lo schema alimentare corretto e quali sono gli da esercizi abbinare.

Cosa mangiare per avere addominali scolpiti

dieta per addominali

L’alimentazione per gli addominali è il primo passo da fare , prevede delle regole precise da seguire ma senza grosse rinunce. La prima regola è di bere tanta acqua, almeno due litri al giorno, in modo da assicurare al proprio corpo un buon livello di idratazione.

Bisogna consumare 3 pasti principali (colazione, pranzo e cena) e 2 spuntini, esclusivamente cibi a basso contenuto di grassi,poveri di sale e con una quantità limitata di carboidrati semplici.  Gli alimenti che non possono assolutamente mancare sono :

  • frutta fresca
  • verdure di stagione, come zucchine, cipolle, spinaci, funghi, broccoli, peperoni, lattuga, pomodoro;
  • carne bianca come pollo, tacchino, coniglio;
  • uova,  meglio assumerne solo l’albume;
  • latte di cocco, latte parzialmente scremato e yogurt magro ;
  • noci e mandorle non tostate;
  • avocado, rappresenta i grassi buoni;
  •  crusca e la farina d’avena;
  • pasta, pane e riso integrali, in piccole quantità;
  • pesce azzurro e magro ,  crostacei;
  • legumi;

Per i 2 spuntini smorza-fame è preferibilmente consumare la frutta e yogurt magro, la sera prima di andare a dormire una tisana drenante e sgonfiante .

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Ecco un esempio di menù di una dieta per asciugare l’addome scolpiti :

Menù tipo

  • Prima colazione: una tazza di latte scremato o un tè verde con 3 fette biscottate con marmellata senza zucchero;
  • Spuntino: uno yogurt magro alla frutta;
  • Pranzo: 60 g di riso e verdura fresca a piacere 1 cucchiaio di olio di oliva.
  • Spuntino: 100 g di frutta di stagione – 80 g di petto di tacchino o bresaola nei giorni di allenamento.
  • Cena: g. 150 carne, petto di pollo o tacchino oppure 200 g. di pesce. Verdura fresca a piacere.

Cibi ed errori da evitare




Gli alimenti da evitare, ovviamente, sono i prodotti da forno e tutti i cibi eccessivamente calorici, grassi e iperconditi, oltre a snack, bevande gassate e zuccherate. Anche gli alcolici, i dolci sono e le salse sono aboliti ; mangiare pochi insaccati, poca carne grassa e i formaggi.

Un errore da evitare assolutamente , che in realtà viene commesso spesso , è quello di digiunare : è sbagliatissimo  perché non solo mettiamo il nostro organismo nella condizione di rallentare drasticamente il metabolismo, ma peggioriamo solo la situazione perché incide sul sistema nervoso.

Un secondo errore è quello praticare troppa attività fisica , sottoponendo il corpo ad un sovraccarico di esercizi, non farlo riposare è quindi metterlo in condizioni di crescere.  Seguire un allenamento con più tranquillità e costanza vi porterà a raggiungere l’obbiettivo.

Esercizi per Scolpire gli Addominali

dieta per addominali

Come abbiamo detto nei paragrafi precedenti , per ottenbere un addome scolpito bisogna combinare la dieta con degli esercizi fisici mirati. Si consiglia di praticare lavoro aerobico con esercizi addominali, quelli fondamentali e più efficaci sono :

Insomma, cibo, attività fisica e sopratutto forza di volontà servono per raggiungere l’obiettivo, insieme sono il vero menù perfetto per addominali scolpiti.

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