Diete 800 calorie

0
51
diete 800 calorie

Diete  800  calorie

Le diete 800 calorie sono delle diete ipocaloriche , mirate  all’ assunzione solo di proteine privandosi completamente di qualsiasi forma di carboidrati e grassi.  L’obbiettivo di queste diete è di perdere velocemente peso , riducendo drasticamente l’apporto calorico per portare il corpo a bruciare le riserve .

Questo tipo di programma proteico va seguito massimo per un mese , altrimenti si rischia di provocare problemi alla salute . Le diete 800 calorie consentono di perdere almeno 3kg alla settimana, ma bisogna fare moltissima attenzione quando si interrompe perché  c’è il pericolo di riprendere in fretta i chili persi.

Per questo si consiglia di ritornare alla normale alimentazione gradualmente , aumentando pian piano le quantità e i cibi banditi dalla dieta.  La scelta degli alimenti in una dieta 800 calorie è molto rigida e selettiva, non consente sgarri !!

Menu da 800 calorie 

Vediamo alcuni esempi di schemi alimentare giornaliero delle diete 800 calorie :

  1. Schema 1   Colazione: caffè senza zucchero, un frutto di stagione  Pranzo:150 gr. di filetto di manzo, insalata mista con un cucchiaino di olio extravergine d’oliva    Cena: 200 gr. di passato di verdure, 80 gr. di arrosto di tacchino, pomodori all’insalata con un cucchiaino di olio extra vergine e limone
  2. Scheda 2  Colazione: tè con due fette biscottate    Pranzo: 150 gr. di petto di tacchino, carote lesse scondite   Cena: 100 gr. di roastbeef, cavolo verza in insalata poco olio, una mela
  3. Esempio 3 Colazione: caffè senza zucchero e spremuta di pompelmo, 2 biscotti secchi ( max 30kcal caduno)     Pranzo: 150 gr. di petto di  pollo, insalata mista poco olio      Cena: 130 gr. di manzo ai ferri, fagiolini all’insalata poco olio
  4. Schema 4  Colazione: Tè, una fetta di pane tostato con 25 gr di marmellata    Pranzo: 2 hamburger alla piastra, pomodori e fagiolini poco conditi      Cena: Arrosto di vitello, bietole lessate in insalata, 1 kiwi
  5. Scheda 5 Colazione: Tè, una fetta di pane tostato con 25 gr di marmellata    Pranzo: 2 hamburger alla piastra, pomodori e fagiolini poco conditi      Cena: Arrosto di vitello, bietole lessate in insalata, 1 kiwi.

 

Consigli Importanti

Prima di iniziare un regime alimentare così ristretto si consiglia sempre un consulto con un medico o nutrizionista .

Come abbiamo visto le diete 800 calorie si dividono in 3 pasti  nell’arco della giornata: colazione, pranzo e cena,  assolutamente vietati gli spuntini.  Bere almeno 2 litri di acqua al giorno per non disidratazione l’organismo.

Inoltre ad eccezione in queste diete  è sconsigliato fare attività fisica ad alta intensità perché non introducendo energie sufficienti, si rischia di bruciare la massa muscolare. Ricordiamo che questo tipo di alimentazione non va assolutamente seguita per molto tempo !!!!

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here