Ematonil a cosa serve

2
50
Ematonil a cosa serve

Ematonil a cosa serve

La crema Ematonil è un prodotto farmaceutico a base di sostanze naturali con un azione sinergica  utile per proteggere o mantenere in buono stato la superficie cutanea . Ma Ematonil a cosa serve?

Ematonil pomata è in gel in modo da  facilitare l’assorbimento e velocizzare l’azione lenitiva, evitando di rimanere la pelle unta.

[amazon box=”B01MYYDTSJ”]

 

Ematonil ha lo scopo di donare sollievo dal dolore e di ripristinare le condizioni normali della cute o di mantenere in buono stato la superficie cutanea.

Il trattamento con questa crema è indicato in tutti i casi di contusione o distorsione , cosa che spesso succede a chi pratica dell’attività fisica o dello sport, e nei casi di sensibilità capillare o di traumi leggeri.

Ematonil plus pomata indicazioni terapeutiche

Quando la cute subisce un trauma si vengono a comprimere i tessuti sottostanti della parte colpita , ciò danneggia i vasi sanguigni e linfatici di quella zona. In tal  modo si può avere il passaggio di liquidi da questi vasi ai tessuti circostanti provocando la fuoriuscita di sangue causando gonfiore e macchie bluastre: gli ematomi.

Nella zona colpita si accusa dolore e fastidio quindi bisogna intervenire : Ematonil a cosa serve applicandolo sulla zona colpita agisce rapidamente ripristinando le normali condizioni cutanee e donando una sensazione di freschezza e sollievo immediato.

Ematonil ingredienti

Ematonil a cosa serve

 

Il gel di Ematonil è a base di  sostanze naturali , contiene arnica, escina , fitosoma e bromelina:

  • Arnica

Svolge un’azione lenitiva e dona una sensazione di sollievo nelle zone cutanee interessate.

  •  Escina  

Favorisce la normale permeabilità capillare e quindi evita l’accumulo di liquidi, impedendo la                     comparsa di edemi.

  •  Fitosoma

Migliora l’assorbimento, l’efficacia e la tollerabilità cutanea.
     

  •  Bromelina
    Un enzima proteolitico estratto dall’ananas utile per ripristinare le normali condizioni cutanee,  evitando la comparsa di gonfiori e tumefazione della parte danneggiata.

Come abbiamo visto si tratta di un prodotto a base di sostanze vegetali , infatti è tollerato anche dalla pelle sensibile dei bambini. Per i bambini è consigliato anche la versione ematonil plus bambini , un rimedio eccellente !!!

Ematonil prezzi

 

Ematonil crema può essere acquistato in farmacia senza bisogno della ricetta medica perché non contiene un principio attivo. Il prezzo è di circa 10 euro per un tubetto di 50 mL.

Si consiglia di applicare la crema  3-4 volte al giorno, utilizzando la giusta quantità di prodotto in base alla grandezza della zona danneggiata. Ti basterà massaggiare delicatamente la parte, sino al completo assorbimento della pomata.

In conclusione Ematonil a cosa serve è un ottimo pronto invertendo  per ripristinare le normali condizioni cutanee ,è uno di quei farmaci da banco che fa parte del kit  dei medicinali da tenere sempre in casa.

Abbiamo trovato e testato ematonil a spray e lo consiglio per praticità, è in vendita su Amazon.

 

[amazon box=”B06Y3ZMKHZ”]

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here