Esercizio completo per addominali

0
26
Esercizio completo per addominali

Non c’è tempo per andare in palestra dopo il lavoro e tanto meno prima?  Allenarsi a casa è la soluzione perfetta !

Non bisogna rinunciare ad allenarsi, si può optare per circuiti di esercizio completo per addominali da fare a casa.

Oggi parleremo in particolare di come allenare l’addome ….

In molti avere la pancia piatta è solo un fattore estetico per poter sfoggiare gli addominali in spiaggia;  in realtà avere muscoli addominali è un’esigenza legata alla tua salute perché stabilizzano la postura e nelle donne sono fondamentali dopo il parto.

Eseguire specifici esercizi addominali abbinati ad alcune semplici regole :

  • una corretta alimentazione
  • adeguata idratazione del corpo
  • 7/8 ore di riposo

Ci permetterà di raggiungere la forma fisica che desidera, anche senza utilizzare i macchinari.

Allenamento/esercizio completo per addominali in casa 

In casa, innanzitutto, bisogna riservare uno spazio dove potersi dedicare all’allenamento , una sorta di palestra casalinga con un tappetino di gomma e qualche semplice attrezzo come una fit boll.

Gli esercizi per gli addominali da poter eseguire sono molti, ogni persona è diversa , per cui bisogna saper combinare bene gli  esercizi e creare un  proprio programma di allenamento! 

Vi allego qui un video per un veloce e breve  allenamento generico addome da poter svolgere a casa in 10 minuti adatto a tutti:

Questi esercizi sono particolarmente adatti per allenare e definire il muscolo retto dell’addome, il muscolo obliquo interno ed esterno e il muscolo trasverso.

Per avere dei risultati , oltre a seguire le regole sopra elencate , è fondamentale essere COSTANTI ed avere pazienza . Non è facile , ma è il modo ideale per dimagrire, certo, ma soprattutto per prendersi cura di se stessa e del proprio corpo, cominciare ad amarlo e a dedicargli tutta l’attenzione che merita.

L’alimentazione giusta per gli addominali

L’ alimentazione ha un ruolo fondamentale in un certo senso anche più importante del’allenamento. Per eliminare il grasso addominale e avere un addome piatto , bisogna seguire una dieta sana in grado di fornire al tuo corpo quotidianamente l’ energia di cui ha bisogno.

Una dieta per addominali deve essere completa di carboidrati e grassi per poter dare il meglio durante l’allenamento e nella vita privata, ma sopratutto ricca di proteine che permettono la ricostruzione e il recupero muscolare .

Se non hai tempo di preparare un pasto equilibrato, non bisogna assolutamente saltare il pasto , ma optare per un frullato proteico  , sano, equilibrato e nutriente.  In commercio ci sono tantissime aziende che vendono preparati proteici per frullati da fare in 2 minuti :

  1. Mettere dell’acqua o del latte nello shaker
  2. Aggiungi il preparato in polvere  (30 g)
  3. shakerare ……ed è fatto!

Sono disponibili in tantissimi gusti , tutti con un sapore delicato e molto buono;  inoltre hanno un alto potere saziante che permette di arrivare al pasto successivo senza cedere a nessuna tentazione.

Un aiuto in più per allenarti al meglio

Esercizio addominali_universo al femminile

Per chi decide di allenarsi a casa, e gli piacerebbe avere a disposizione un personal trainer o guida  che può aiutarti a realizzare un programma di esercizi e un piano alimentare , senza perdere tempo , può sperimentare la piattaforma on-line www.foodspring.it

 

 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here