Maniglie dell’amore

0
175
manigliedellamore

Maniglie dell’amore

Maniglie dell'amore

L’addome è una sede di accumulo preferenziale del grasso. L’eccesso di adipe concentrato nei fianchi dà origine alle  “maniglie dell’amore”, un inestetismo  fastidioso e difficile da combattere!

Le famose maniglie dell’amore sono un grande problema estetico per le donne , e ci si lamenta spesso senza però trovare il metodo più adatto per eliminarle. Scopriamo le cause di questo inestetismo e la soluzione migliore per sbarazzarsene .



Maniglie dell’amore: cosa sono e perché si chiamano così

Il grasso che tutte le donne si ritrovano a pizzicare sui fianchi davanti allo specchio non è che un deposito di adipe sottocutaneo localizzato. Questo grasso addominale,  oltre ad essere fastidioso e anti-estetico , è particolarmente pericoloso per la tua salute.

Numerosi studi scientifici hanno dimostrato che le maniglie dell’amore aumentano molto la predisposizione a contrarre malattie cardiovascolari , diabete, ictus e tumori. Pertanto è importante mantenere un giusto girovita per non incorrere a conseguenze negative alla salute .

Per combattere le maniglie dell’amore in maniera concreta e definitiva è fondamentale un approccio integrato basato su due punti : una corretta alimentazione e un regolare programma di attività fisica finalizzato alla perdita di massa grassa addominale.

 

Maniglie dell'amore1

Perché si chiamano Maniglie dell’amore?

Questo nome ha un origine puramente erotica, in quanto si tratta di una parte del corpo a cui è piacevole “attaccarsi” durante momenti di intimità. Inoltre quando ci si innamora si è più rilassati e sereni, magari capita di  lasciarsi andare un po’ di più anche alle tentazioni del cibo e si tende a mettere su qualche chilo, che va a depositarsi anche sul giro vita.



Come eliminare le maniglie dell’amore

[amazon box= “B018UFD71U”]

Per dire addio alle odiose maniglie dell’amore, è importante abbinare alimentazione ed attività fisica. La perdita di grasso, come tutti i nutrizionisti affermano ,inizia da una dieta equilibrata specifica abbinata a movimento ed esercizi in modo da attivare il metabolismo , il sistema cardiocircolatorio  e sopratutto migliorare l’umore.

Come eliminarle con l’attività fisica

Maniglie dell'amore_

Le attività da predilige per eliminare il grasso addominale sono quelle aerobiche come ginnastica, bicicletta e corsa! Un’attività cardio 3 volte a settimana abbinata ad esercizi specifici aiuta a smaltire il grasso.

Le sessioni di attività aerobico devono essere di  almeno 45 minuti, seguite da circuiti di esercizi specifici per il girovita: addominali, flessioni laterali del tronco e rotazioni. Lavorare sugli addominali è il punto principale per eliminare le maniglie dell’amore.

Allenare gli addominali aumenta la circolazione sanguigna e dona una tonicità nuova ed indispensabile alla pelle e i muscoli favorendo la perdita di massa grassa in questi punti. Bisogna eseguire gli addominali normali e in particolare quelli obliqui.



Come mangiare per eliminare le maniglie dell’amore

Maniglie dellamore

La dieta ideale per combattere le maniglie dell’amore deve essere varia e bilanciata. Innanzitutto si diminuisce l’introito di calorie, tagliando circa 100 o 200 kcal per volta, eliminando tutti i cibi grassi , fritti, insaccati,dolci ,alcool e bibite gassate e zuccherate.

Consumare  ogni giorno solo cibi salutari, in primis cereali integrali, verdure, pesce, carne magra, latticini magri, oli vegetali, frutta fresca e secca senza esagerare. I carboidrati non bisogna abolirli, basta sostituire quelli semplici (ad alto indice glicemico) con quelli complessi (basso indice glicemico).

Innalzare leggermente la quota di  proteine giornaliere e restare su una massimo di 60\80g di carboidrati al giorno. Una regola fondamentale,che in molte trascurano ,è quella di bere il giusto quantitativo di acqua al giorno. L’acqua è indispensabile non solo per il ruolo che riveste nell’idratare il corpo ma anche perchè  aiuta sciogliere i grassi e depurare l’organismo dalle scorie.

Bere almeno un litro e mezzo fino a due litri di acqua al giorno è  indispensabile per ottenere dei benefici dal punto di vista fisico e della salute.

Rimedi naturali per le maniglie dell’amore

[amazon box= “B07H9FR4GK”]

Un ulteriore  vantaggio per eliminare le maniglie dell’amore sono gli alimenti cosiddetti “brucia grassi”, come caffeina, guaranà,  peperoncino, cacao, the scuro, piperina, fucus e garcinia. Sono preparati erboristici che riescono a innalzare il metabolismo basale costringendo il corpo a bruciare più calorie. L’importante è non abusare di questi prodotti, per evitare l’insorgere di effetti collaterali .

Donne non temete : Le maniglie dell’amore possono essere sconfitte , grazie a un approccio integrato fatto di dieta , esercizio fisico e forza di volontà!!!

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here