Maschera all’uovo

0
115
maschera all'uovo

Maschera all’uovo

Maschera all'uovo

La maschera all’uovo è un trattamento naturale fai da te ricco di benefici e proprietà adatto sia per i capelli che per il viso . Nutre , idrata , rafforza e rivitalizza il cuoio capelluti , la chioma e la pelle del viso.

L’uovo è un alimento molto proteico e contiene grassi buoni per il nostro corpo, è ricco di vitamine, ferro, iodio, acido folico, selenio e colina.  Preparata in maniera corretta, la maschera all’uovo è considerato un trattamento eccellente dal punto di vista estetico.




Maschera all’uovo per capelli

maschera all'uovo

Avere un capello sano e ben curato è molto importante ,ma l’inquinamento ambientale, i prodotti chimici presenti nelle tinte per capelli, l’utilizzo costante di asciugacapelli e piastre danneggia fortemente i capelli . Per questo motivo si è sempre alla ricerca di trattamenti efficaci per recuperare la salute dei nostri capelli.

L’uovo sui capelli ha numerose proprietà: il tuorlo li rinforza, li rende lucidi ed elimina il crespo, mentre l’albume contrasta il sebo , inoltre abbinandolo ad altri ingredienti naturali aumenta i benefici . Vediamo le migliori maschere all’uovo fai da te :

  • maschera all’uovo per capelli secchi; ingredienti un uovo, un cucchiaino d’olio d’oliva e due cucchiai di maionese.

Sbattete bene l’uovo, aggiungere l’olio d’oliva e la maionese  ottenere un composto omogeneo, applicare la maschera sui capelli, lasciate agire per circa mezz’ ora dopo sciacquare con abbondante acqua e procedere a lavare i capelli come siete abituate a fare normalmente.

  • maschera all’uovo per capelli crespi o ricci; ingredienti due grosse fragole ,uno yogurt naturale, due cucchiai di miele e due uova.

Tritate le fragole in un recipiente, sbattere le uova e aggiungerle insieme allo yogurt e il miele alle fragole. Amalgamare il tutto e applicarlo  sui capelli, lasciate agire per 30 minuti e risciacquate con acqua tiepida. Dopo lavate la vostra chioma come di abitudine.

  • maschera all’uovo per capelli deboli e rovinati ; ingredienti  un uovo, un cucchiaio d’olio d’oliva e due cucchiai di miele.

Sbattete per bene l’uovo e dopo unite tutti gli altri ingredienti, applicare la maschera direttamente sul cuoio capelluto ,sulle punte e massaggiare delicatamente. Lasciate agire per mezz’ora , poi  lavate i capelli.




Tutte è tre le varianti di maschera all’uovo per capelli sono idratanti e riparatrici, rendendo i capelli sani, forti e setosi. Si consiglia di eseguire il trattamento 1-2 volte a settimana come impacchi pre shampoo!!!  Provate ….

 

Maschera all’uovo per il viso

Sia l’albume che il tuorlo possono esserci di grande aiuto per risolvere alcuni problemi della pelle , perché contengono sostanze che mantengono la cute soda e correggono imperfezioni come l’acne o l’eccessiva produzione di grasso .  Ecco alcune ricette per preparare delle miracolose maschere all’uovo per il nostro viso:

 

Maschera all’uovo tonificante :  1 albume d’uovo e 40 g di yogurt naturale; gli amminoacidi dell’uovo nutrono in profondità la pelle del viso, contrastando le rughe e donando elasticità alla pelle.

  • Sbattete un albume e mescolatelo con due cucchiai di yogurt naturale.
  • Pulite il viso con acqua e sapone, asciugatelo bene e stendere la maschera.
  • Lasciate agire per 30 minuti e poi sciacquare con acqua fredda.
  • Ripetete l’applicazione almeno 3 volte alla settimana.

 

Maschera all’uovo pelli grasse : 1 albume con 20 g di farina d’avena; la combinazione di questi due ingredienti ridurre la produzione di grasso regola il pH cutaneo , lasciando la pelle fresca per diverse ore.

  • Sbattere l’albume di un uovo e mescolatelo con la farina d’avena formando un composto pastoso
  • Stendere la maschera su tutto il viso, concentrandovi sulle zone più grasse.
  • Lasciare agire per 20 minuti poi sciacquare.
  • Ripetere l’applicazione 2 volte a settimana.

 

Maschera all’uovo per punti neri :1 albume d’uovo ,1 cucchiaio di scorza di arancia grattugiata, 2 cucchiai di latte di cocco (20 ml);  La consistenza appiccicosa dell’albume applicata sulla pelle rimuove i residui e le cellule morte che ostruiscono i pori , combinato  con della scorza d’arancia e latte di cocco si potenzia il risultato per una pelle pulita e luminosa.

  • Mescolare l’albume d’uovo con la scorza d’arancia grattugiata e con il latte di cocco.
  • Applicate la maschera sul viso pulito , ricoprendo con attenzione tutte le zone con punti neri.
  • Lasciate in posa per circa 30 minuti e, prima di risciacquare, massaggiare con movimenti circolari.
  • Sciacquare  con acqua tiepida.
  • Applicate questa maschera due volte alla settimana per avere sempre la pelle pulita.

 

 

 

Da come abbiamo visto l’uovo nel campo dell’estetica possiede molti benefici , adesso sappiamo come includerlo nella vostra routine di bellezza e utilizzarlo al posto dei trattamenti cosmetici che spesso sono pieni di sostanze chimiche.

 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here