Migliori integratori per dimagrire: ecco alcuni consigli

0
400




L’organismo umano è predisposto per sostenere un determinato peso corporeo, che corrisponde di solito al valore ideale per mantenere in buona salute tutti gli apparati, e che viene indicato col termine di “normopeso“. Per stabilire il proprio peso ideale è opportuno prendere in esame l’indice di massa corporea, consistente in un’indicazione molto precisa che tiene conto non soltanto della massa, ma anche dell’altezza del soggetto. Il sistema osteo-articolare, costituito dallo scheletro e dalle articolazioni deve sostenere la massa corporea, essendo tarato per un determinato carico ponderale; anche il cuore e i polmoni sono calibrati per svolgere le loro funzionalità metaboliche senza affaticarsi.

SPECIALE – ECCO LE OFFERTE SPECIALI DI UNIVERSOALFEMMINILE.IT

Nei casi in cui si verifica un accumulo di massa grassa, come conseguenza insorge un’evidente tendenza al sovrappeso, venendo a mancare le condizioni che garantiscono il benessere organico e fisiologico. Ingrassare non è quindi soltanto un problema estetico, ma anche e soprattutto un disturbo di tipo funzionale, che spesso provoca conseguenze sia nell’immediato che nel lungo tempo. Basti pensare che numerose malattie, come il diabete, l’ipertensione, l’ipercolesterolemia e l’iperlipidemia, sono causate proprio dal dismetabolismo, solitamente conseguente a uno scorretto regime alimentare. Quando il sovrappeso riguarda un aumento ponderale superiore a 5 chili è sempre consigliabile rivolgersi a un nutrizionista per studiare il migliore approccio terapeutico.

 

Quando invece il sovrappeso non supera i 5 chili viene considerato di lieve entità e quindi facilmente rimediabile per mezzo di una adeguata dieta ipocalorica, associata a regolare attività sportiva. Secondo il parere di numerosi dietologi, nell’affrontare un protocollo per dimagrire, un aiuto particolarmente efficace deriva dall’impiego di integratori alimentari il cui meccanismo d’azione si fonda sulla possibilità di bruciare i grassi accumulati. Il presupposto fondamentale per raggiungere gli obiettivi desiderati è quello di seguire un regime dietetico personalizzato, evitando i dannosi (e inutili) metodi “fai da te”. Infatti l’organismo assomiglia a una perfezionata macchina, i cui ingranaggi non possono essere manovrati senza cognizione di causa.

Che cosa sono gli integratori per dimagrire

Gli integratori alimentari per dimagrire sono prodotti formulati con principi attivi che svolgono due funzioni importantissime; da un lato essi contribuiscono (con differenti modalità) a potenziare l’eliminazione del grasso in eccesso accumulato nel corpo e d’altro lato completano l’alimentazione che, nel caso di diete ipocaloriche, richiede solitamente un supporto esogeno. Questi prodotti non sono quindi dei farmaci, ma piuttosto dei composti in grado di aiutare l’organismo ad affrontare un regime nutrizionale modificato.

Dal punto di vista biochimico, le molecole indispensabili alla vita appartengono a cinque gruppi:

– carboidrati o glucidi;

– grassi o lipidi;

– proteine;

– minerali;

– vitamine.

In una dieta per dimagrire è necessario eliminare quasi completamente l’apporto di lipidi, limitare notevolmente quello glucidico e assumere liberamente proteine (sia di origine animale sia vegetale), vitamine e minerali. In ogni dieta dimagrante è indispensabile introdurre un’adeguata quantità di acqua (tisane oppure té), per ottimizzare il ricambio idrico e per evitare i dannosi fenomeni di ritenzione che causano inevitabilmente problemi edematosi e circolatori.

 

Nella maggior parte dei casi gli integratori per dimagrire vengono formulati utilizzando principi attivi derivanti dal mondo vegetale dato che alcune piante contengono sostanze particolarmente efficaci per stimolare il metabolismo, accelerando quindi i tempi delle reazioni biologiche. Il principale vantaggio derivante dall’impiego di integratori dimagranti è quello di consentire una perdita di peso in maniera naturale, senza l’intervento di sostanze chimiche che potrebbero causare dannose conseguenze.

Inoltre essi, nella quasi totalità dei casi, non presentano controindicazioni e non causano effetti avversi e pertanto risultano particolarmente maneggevoli oltre che molto efficaci. Qualsiasi dieta dimagrante deve essere bilanciata poiché la drastica eliminazione di alcuni elementi nutritivi può provocare disturbi anche di notevole entità.

Il ruolo degli integratori è appunto quello di sopperire alla carenza di alcuni nutrienti che, venendo a mancare nel regime dietetico, sono introdotti sotto forma di preparati naturali. Nel settore dell’integrazione alimentare dietetica la disponibilità di prodotti è molto ampia e pertanto è necessario conoscere bene le proprietà funzionali dei preparati prima di introdurli in qualsiasi programma dimagrante.

I migliori integratori per dimagrire sono composti contenenti principi attivi efficaci, adeguatamente dosati e spesso arricchiti con complessi vitaminici e multiminerali, per ottenere una formulazione completa ed equilibrata. Per dimagrire velocemente senza correre il rischio di incorrere in nocive alterazioni del metabolismo è quindi raccomandato assumere integratori alimentari formulati appositamente per questo scopo, da affiancare a una nutrizione ipocalorica e a una costante attività fisica. La sedentarietà infatti costituisce una della cause principali del sovrappeso, oltre che di numerosi disturbi organici a carico del cuore, dell’apparato circolatorio, di quello respiratorio e renale.

Piperina e Curcuma per dimagrire

La piperina è un alcaloide contenuto nel pepe nero (Piper Nigrum) in concentrazioni variabili dal 5% al 8%. Insieme alla cavacina, un suo isomero naturale, essa è dotata di importanti proprietà fitoterapiche, largamente utilizzate per diversi impieghi. Uno dei principali campi d’applicazione della piperina è quello dietetico dato che il suo meccanismo d’azione termogenico assicura un’efficace attività lipolitica sui grassi accumulati nel corpo. Secondo numerose ricerche scientifiche, essa agirebbe modificando il processo di biosintesi dei lipidi (lipogenesi) e nello stesso tempo potenzierebbe quello della loro eliminazione (lipolisi).

In seguito a questa accelerazione metabolica degli adipociti (cellule contenenti gocce di lipidi) l’organismo viene stimolato a bruciare le molecole di grasso in eccesso contribuendo a una progressiva perdita di peso. Inoltre, grazie alla sua spiccata azione termogenica, questa sostanza stimola il dispendio energetico a livello del tessuto adiposo, incentivandone il catabolismo.

Potenziando il processo di ossidazione dei grassi, la piperina accelera il metabolismo basale che risulta quindi più attivo funzionalmente. Dato che questo alcaloide promuove la secrezione salivare e la produzione dei succhi gastrici, contribuisce a migliorare i processi digestivi, velocizzando il transito degli alimenti attraverso il canale alimentare e limitando di conseguenza la loro assimilazione. Si tratta di una altro effetto estremamente benefico per la perdita di peso.

PIPERINA & CURCUMA PLUS: CLICCA QUI PER L’OFFERTA SPECIALE
(SCADE TRA POCHE ORE)

Bisogna infatti tenere conto che la digestione lenta provoca un ristagno degli alimenti a livello intestinale con formazione di gas addominali (meteorismo) e ritenzione idrica, tutti fattori predisponenti all’accumulo di peso corporeo.

La curcuma è un vegetale nel cui rizoma sono contenute elevate concentrazioni di curcumina, un pigmento naturale di intenso colore giallo acceso, il cui impiego è particolarmente diffuso nella preparazione di integratori dimagranti. Si tratta di un polifenolo (curcuminoide) che venne isolato da uno scienziato già agli inizi dell’ottocento e che fin d’allora è sempre stato utilizzato per scopi fitoterapici oltre che gastronomici (nella preparazione del curry). Questa sostanza è dotata di notevoli capacità anti-ossidanti nei confronti dei radicali liberi, svolgendo pertanto una benefica attività contro l’invecchiamento cellulare. Inoltre è dotata di poteri antinfiammatori, epato-protettori e detossificanti che contribuiscono a un miglioramento generalizzato delle funzioni metaboliche.

PIPERINA & CURCUMA PLUS: CLICCA QUI PER L’OFFERTA SPECIALE
(SCADE TRA POCHE ORE)

Le sue proprietà funzionali vengono efficacemente sfruttate nella formulazione di integratori dimagranti dato che essa è in grado di eliminare il grasso in eccesso, svolgendo un notevole effetto termogenico. Grazie alla sua intensa capacità di accelerare il metabolismo, la curcuma protegge e supporta la funzionalità dell’apparato intestinale in quanto facilita i processi digestivi.

Numerosi studi nutrizionistici hanno evidenziato come la curcumina agisce direttamente sugli adipociti stimolandoli a produrre l’adiponecitina, una proteina coinvolta nei processi di trasformazione dei lipidi in energia di pronto intervento. Metabolizzando meglio i grassi, la curcumina contribuisce a ottimizzare il metabolismo delle cellule epatiche, che sono le principali responsabili dei processi metabolici dell’organismo.

Le proprietà dimagranti di questa sostanza possono essere riassunte nei seguenti punti:

– prevenzione del diabete e di altre malattie del ricambio;

– potenziamento della lipolisi;

– depurazione delle cellule epatiche;

– miglioramento dei processi digestivi;

– stimolazione del bilancio idrico.

Piperina e Curcuma Plus

Piperina e Curcuma Plus è un integratore alimentare appartenente alla categoria dei prodotti termogenici e brucia-grassi, il cui meccanismo d’azione dipende dalla sinergia funzionale di questi due principi attivi. Grazie all’associazione di piperina e di curcumina, questo composto è in grado di consentire un netto calo ponderale e nello stesso tempo di depurare l’organismo da tutte le tossine sia di natura endogena (sintetizzate dall’organismo) che esogene (introdotte dall’esterno).

Oltre a piperina e curcuma, nella composizione di questo integratore è presente anche il complesso “ribolife” costituito da un insieme di nucleotidi che potenziano l’azione delle altre due molecole. I principi attivi contenuti in questo integratore si potenziano vicendevolmente per ottenere la massima efficacia sullo svolgimento delle reazioni metaboliche dell’organismo.

PIPERINA & CURCUMA PLUS: CLICCA QUI PER L’OFFERTA SPECIALE
(SCADE TRA POCHE ORE)

Oltre a stimolare i processi termogenetici e la lipolisi, Piperina e Curcuma Plus consente di migliorare le funzionalità digestive e la depurazione del fegato, di potenziare il ricambio idrico e di rilassare le fibre della muscolatura scheletrica. La caratteristica maggiormente apprezzata di questo prodotto si ricollega alla possibilità di fruire di numerosi vantaggi assumendo un unico integratore, il cui impiego è raccomandato a chi desidera perdere peso in maniera naturale e senza subire squilibri metabolici.

La posologia consigliata del composto è di due capsule al giorno, da assumere dopo i pasti principali, per consentire un migliore assorbimento. Ogni confezione di Piperina e Curcuma Plus di Natural Fit contiene 60 compresse ed è sufficiente per un mese. Trattandosi di un prodotto completamente naturale, esso non presenta nessuna controindicazione né effetto collaterale e può pertanto venire utilizzato con la massima tranquillità.

Per acquistare il prodotto, attualmente disponibile in offerta speciale, è necessario rivolgersi al sito web ufficiale, mediante la compilazione di un modulo disponibile sul web tramite cui è possibile eseguire l’ordine per ricevere direttamente l’integratore presso il proprio domicilio, senza alcuna spesa aggiuntiva di spedizione.

PIPERINA & CURCUMA PLUS: CLICCA QUI PER L’OFFERTA SPECIALE
(SCADE TRA POCHE ORE)

Keto Slim Fit

Keto Slim Fit è un integratore dimagrante il cui meccanismo d’azione si basa sui principi delle diete chetogeniche, che attualmente stanno riscuotendo un notevole interesse da parte dei consumatori. Un programma dietetico di questo tipo prevede l’aumento della concentrazione ematica di corpi chetonici, che rappresentano un prodotto di scarto di alcuni processi metabolici. I chetoni, composti biochimici derivanti da molte reazioni cataboliche, sono responsabili della diminuzione dell’appetito dato che vanno ad inibire il centro encefalico della fame.

La dieta chetogenica si basa sulla quasi completa eliminazione dei carboidrati che costringe l’organismo a sintetizzare con meccanismi endogeni. Dato che i glucidi sono sostanze indispensabili alla sopravvivenza, eliminandoli completamente dal regime nutritivo si verifica una condizione carenziale incompatibile con la vita. I meccanismi biochimici si orientano verso la trasformazione dei lipidi contenuti nel tessuto adiposo in zuccheri, dei quali l’organismo ha bisogno poiché non vengono assunti con il cibo.

La denominazione “dieta chetogenica” indica il procedimento secondo cui questo programma alimentare sintetizza i corpi chetonici, che per quanto sopra indicato sono responsabili della diminuzione dell’appetito e dei processi di lipolisi. I chetoni vengono normalmente eliminati attraverso la respirazione oppure con le urine. Quando la loro concentrazione supera il livello fisiologico, può instaurarsi la chetosi, un disturbo caratterizzato dall’abbassamento del pH sanguigno.

Le diete chetogeniche sono denominate anche Low Carb proprio perché non consentono l’introduzione di carboidrati, che vengono completamente eliminati dalla dieta. L’effetto combinato della mancanza di glucidi e della demolizione dei lipidi che si trasformano in zuccheri provoca un notevole dimagrimento in poche settimane.

OFFERTA SPECIALE
KETO SLIM FIT

Infatti, la caratteristica principale di queste diete chetogeniche è quella di eliminare i chili di troppo in un tempo relativamente breve: si tratta di regimi dietetici d’urto, i cui effetti sono riscontrabili in breve tempo, ma che non possono essere continuati per più di tre settimane. L’organismo reagisce molto bene all’assunzione di integratori alimentari di tipo chetogenico, poiché il calo ponderale avviene già dopo due settimane di assunzione. Affrontando un programma dimagrante di questo tipo, gli alimenti consentiti contengono praticamente soltanto proteine, dato che i glucidi sono eliminati e anche i lipidi devono essere molto scarsi.

Queste diete iperproteiche prevedono sia l’impiego di barrette proteiche o di proteine in polvere, sia quello di integratori chetogenici, il cui ruolo è quello di potenziare l’azione dimagrante della dieta.

Keto Slim Fit è un integratore di ultima generazione studiato per perdere peso velocemente. Il suo meccanismo d’azione è analogo a quello delle diete chetogeniche, in quanto provoca la trasformazione dei grassi in glucidi con eliminazione dei pannicoli adiposi e perdita di peso corporeo. Utilizzando questo prodotto, l’organismo viene spinto a bruciare i grassi di riserva che vengono trasformati in zuccheri, molecole indispensabili alla sopravvivenza dell’individuo. Il processo di lipolisi provocato da Keto Slim Fit consiste nell’eliminazione delle gocce di lipidi contenute all’interno degli adipociti, che sono le cellule costituenti dei depositi di grasso corporei.

OFFERTA SPECIALE
KETO SLIM FIT

L’integratore è costituito unicamente da quattro sostanze naturali di tipo vegetale, che sono:

– tè verde

questo composto è dotato di un’efficace attività termogenica, responsabile dell’eliminazione del grasso corporeo. Grazie alla capacità di velocizzare il metabolismo, il tè verde migliora le condizioni generali dell’organismo anche in seguito all’eliminazione di tossine accumulate;

– alga spirulina

è un vegetale ricco di sostanze antiossidanti che agiscono eliminando i radicali liberi circolanti. Le sue caratteristiche organolettiche provocano un notevole effetto saziante secondo cui viene diminuito lo stimolo della fame, dato che il soggetto si sente sazio per molte ore del giorno;

– cannella

oltre a migliorare i processi digestivi, questa spezia agisce regolarizzando i livelli di colesterolo e di glucidi nel sangue. Inoltre, essendo dotata di proprietà termogeniche, stimola le reazioni metaboliche di lipolisi;

– faseolamina

questa sostanza viene estratta dai fagioli bianchi e contribuisce a limitare l’assimilazione dei carboidrati e quindi delle calorie assorbite.

OFFERTA SPECIALE
KETO SLIM FIT

Keto Slim Fit viene considerato un prodotto rivoluzionario in quanto, sfruttando unicamente sostanze naturali, è in grado di velocizzare l’eliminazione dei grassi corporei attraverso la chetosi, che in poco tempo elimina i chili di troppo. L’attivazione del metabolismo provocata dall’assunzione del prodotto, migliora le condizioni di benessere di tutto il corpo, contribuendo ad aumentare la disponibilità energetica e quindi a migliorare le prestazioni organiche.

Oltre a questi effetti, Keto Slim Fit riduce l’appetito incrementando il senso di sazietà. Trattandosi di un composto naturale, esso non presenta controindicazioni nè effetti avversi e può essere utilizzato tranquillamente, assumendone due compresse al giorno per almeno due mesi. L’integratore è disponibile presso il sito ufficiale di Natural Fit.

OFFERTA SPECIALE
KETO SLIM FIT

Coconut Black

Questo integratore consente di dimagrire utilizzando le proprietà benefiche dell’olio di cocco, che secondo recenti studi scientifici è dotato di un notevole potenziale dimagrante. L’olio di cocco infatti contribuisce a far perdere i chili corporei in eccesso in base alla struttura degli acidi grassi che lo costituiscono, e che sono a media catena. Per la loro struttura biochimica tali composti sono idrosolubili e come tali non vengono accumulati sotto forma di pannicoli adiposi, ma servono unicamente per produrre energia.

COCONUT BLACK – OFFERTA DEL GIORNO ATTIVATA
CLICCA QUI

Basandosi su questa innovativa scoperta, numerosi integratori formulati con derivati dell’olio di cocco, favoriscono il dimagrimento in quanto forniscono immediatamente energia al corpo, velocizzando il metabolismo. Coconut Black è un integratore naturale che consente all’organismo di bruciare velocemente le calorie in eccesso, eliminando i depositi di grasso. Il prodotto è costituito da sei elementi naturali, che sono:

– carbone attivo

si tratta di una sostanza vegetale, quasi completamente disidratata, che per la sua struttura mostra una notevole tendenza ad assorbire l’acqua presente nei liquidi intercellulari. In seguito a tale comportamento, il carbone attivo elimina i depositi di liquidi derivanti da fenomeni di ritenzione idrica, facilitando la perdita di peso corporeo;

– carnitina

è un derivato amminoacidico che viene prodotto a partire da metionina e lisina, la cui azione consiste nel trasportare gli acidi grassi a lunga catena all’interno delle cellule, per consentire la loro trasformazione in energia. Questa sostanza è quindi coinvolta nel processo di sintesi di energia, attraverso la produzione di adenosin trifosfato, una molecola indispensabile al metabolismo energetico. Attraverso le reazioni di beta-ossidazione degli acidi grassi, la carnitina stimola i naturali processi di dimagramento in quanto mobilizza la maggiore percentuale di molecole lipidiche;

– griffonia

questo vegetale viene utilizzato sia a livello organico che a livello psicologico, dato che è in grado di assicurare un potenziamento nella sintesi di serotonina, l’ormone del buon umore. Secondo le più recenti linee guida, questa molecola contribuisce a regolare l’appetito attraverso un meccanismo di feedback secondo cui aumentando la concentrazione di serotonina l’appetito diminuisce;

– ginseng

la componente rizomatosa del vegetale viene utilizzata per potenziare la perdita di peso corporeo poiché stimola il consumo di calorie indipendentemente dalle necessità corporee, assumendo un efficace ruolo termogenico. Trattandosi di una sostanza vegetale prodotta naturalmente, il ginseng non presenta alcuna controindicazione e offre efficaci prestazioni anche a livello psicoemotivo;

– tarassaco

la funzione di questa pianta di cui vengono utilizzate principalmente le foglie e gli steli, è quella di drenare i liquidi in eccesso attraverso la diuresi. Come conseguenza si determina un’ottimizzazione del bilancio idrico dell’organismo con diminuzione ponderale dovuta all’eliminazione dei liquidi in eccesso;

– orthosiphon

più comunemente conosciuto come tè di Giava, è una pianta dalle conclamate proprietà drenanti e diuretiche, che migliora l’eliminazione delle tossine attraverso la diuresi. Grazie alla presenza di abbondanti flavonoidi, esso contrasta la ritenzione dei liquidi depurando l’organismo dalle scorie accumulate nel tempo. Oltre a migliorare i disturbi derivanti da ipertensione arteriosa, il tè di Giava contribuisce a diminuire il peso corporeo soprattutto nei casi in cui siano presenti pannicoli adiposi complicati dalla presenza di cellulite. L’azione sinergica di questi sei componenti si rivela particolarmente efficace nel potenziamento della funzione dimagrante dell’integratore. Assumendo Coconut Black durante i pasti, viene potenziata al massimo la sua azione dimagrante, poiché i principi attivi in esso contenuti vanno ad agire immediatamente sui cibi, limitandone l’assimilazione a livello dell’apparato intestinale.

COCONUT BLACK – OFFERTA DEL GIORNO ATTIVATA
CLICCA QUI

Inoltre la presenza di griffonia consente una diminuzione dello stimolo della fame, rapportabile alla maggiore concentrazione di serotonina circolante che, causando una sensazione di appagamento limita il senso dell’appetito. Coconut Black infatti contribuisce a placare la fame da stress, meglio conosciuta come fame nervosa, che è una delle principali cause dell’aumento di peso. Nel complesso questo innovativo integratore dimagrante svolge tre importanti azioni, che sono:

– accelera il metabolismo, in seguito all’attività bruciagrassi della carnitina;

– elimina i liquidi in eccesso, grazie all’azione combinata di tarassaco e ortosiphon;

– controlla lo stimolo della fame per l’azione della griffonia.

COCONUT BLACK – OFFERTA DEL GIORNO ATTIVATA
CLICCA QUI

Si tratta di un prodotto unico nel suo genere poiché agisce su vari livelli funzionali dell’organismo, contribuendo in ogni caso a migliorare le sue prestazioni biologiche. La perdita di peso corporeo ottenuta in seguito all’assunzione di Coconut Black è sempre un processo naturale equilibrato e salutare per l’organismo. L’integratore si presenta sotto forma di bustine da assumere prima dei pasti principali con abbondante acqua. Per acquistare il prodotto è necessario rivolgersi al sito ufficiale mediante la compilazione di una scheda di ordine disponibile online. In seguito alla sua registrazione, il prodotto viene consegnato a domicilio senza alcuna spesa di spedizione.

COCONUT BLACK – OFFERTA DEL GIORNO ATTIVATA
CLICCA QUI

Fucusnella

Fucusnella è un integratore alimentare di origine naturale composto principalmente da un’alga marina chiamata Fucus Vesciculosus. In fitoterapia questo vegetale viene utilizzato per contrastare i disturbi alla tiroide, grazie all’elevato contenuto di iodio concentrato soprattutto nel suo tallo. L’elevata percentuale di vitamine e sali minerali consente al Fucus di venire utilizzato come efficace integratore in molti casi di carenze alimentari, soprattutto quando la mucosa dello stomaco risulta particolarmente recettiva all’attacco del succo gastrico.

In ambito dietetico, l’alga viene utilizzata per stimolare i processi del metabolismo basale nei casi di sovrappeso e pertanto trova largo impiego nella formulazione di integratori dimagranti. Il notevole senso di sazietà prodotto dal Fucus, costituisce il requisito fondamentale per il suo utilizzo nei regimi alimentari restrittivi. Favorendo l’attività tiroidea, questo vegetale contribuisce a velocizzare i processi metabolici e a eliminare i depositi di grasso.

Attualmente questa pianta viene utilizzata per controllare il peso corporeo soprattutto in individui il cui stile di vita è condizionato dalla sedentarietà. Secondo numerose ricerche scientifiche, il Fucus agisce a livello mitocondriale stimolando la produzione energetica della cellula e quindi velocizzando i processi metabolici, con particolare riguardo alla lipolisi. La demolizione dei lipidi prevede una mobilizzazione dei pannicoli adiposi con successiva perdita di peso corporeo. I componenti principali del Fucus sono lo iodio, sia in forma inorganica minerale che in forma organica, i polifenoli, gli steroli, tra cui la fucoxantina, numerosi mucopolisaccaridi, tra cui l’acido alginico, oligoelementi e sali minerali.

Il meccanismo d’azione tramite cui questo vegetale stimola la produzione di energia è la fosforilazione ossidativa, che riguarda la componente grassa del corpo. Quando questo processo si realizza a livello del tessuto adiposo, gli ormoni iodati prodotti dalla tiroide agiscono a questo punto aumentando il dispendio energetico e limitando la sintesi lipidica.

Fucusnella è il primo integratore dimagrante sintetizzato unicamente con Fucus Vesciculosus, il cui ruolo è quello di stimolare i processi catabolici dei lipidi. Da sempre considerate le migliori alleate del dimagramento, le alghe hanno la capacità di modificare il metabolismo basale stimolando le reazioni biochimiche cataboliche rispetto a quelle anaboliche. Il prodotto contiene unicamente sostanze naturali provenienti dal regno vegetale, che, oltre al Fucus, sono il tarassaco e l’asparago.

Come accennato sopra, il Fucus è in grado di fornire efficaci prestazioni a livello metabolico oltre che a diminuire lo stimolo della fame, poiché è caratterizzato da un intenso potere saziante. Il tarassaco è un vegetale dal forte potere depurativo, in grado di potenziare la diuresi eliminando le problematiche legate alla ritenzione idrica.

Attraverso il miglioramento della funzionalità di filtrazione renale, questa pianta supporta l’eliminazione delle tossine sia endogene che esogene, consentendo all’organismo di perdere peso migliorando il suo stato di benessere.

ACQUISTA ORA FUCUSNELLA – OFFERTA SPECIALE

L’asparago agisce sinergicamente con il tarassaco in quanto stimola l’azione escretrice del rene, aumentando il valore della velocità di filtrazione glomerulare (VFG); come conseguenza contribuisce a eliminare il peso in eccesso. I benefici offerti da Fucusnella sono relativi a diversi aspetti metabolici dell’organismo, e precisamente comprendono l’effetto drenante con l’eliminazione della ritenzione idrica, la diminuzione del senso della fame per inibizione del nucleo encefalico dell’appetito, potenziamento del metabolismo a causa del meccanismo d’azione dell’alga Fucus, effetto anticellulite collegabile all’attività drenante del tarassaco e dell’asparago.

Assumendo regolarmente quattro capsule giornaliere di Fucusnella, due per ogni pasto principale, è possibile osservare una progressiva perdita di peso, particolarmente equilibrata e non dannosa per l’organismo. Infatti molti integratori dimagranti vengono formulati in maniera tale da innescare dannosi squilibri metabolici dovuti a carenze nutrizionali. Fucusnella, pur essendo costituito unicamente da tre componenti, è stato sintetizzato con particolare riguardo alle funzioni biologiche dei suoi principi attivi.

ACQUISTA ORA FUCUSNELLA – OFFERTA SPECIALE

Pertanto il calo ponderale è associato all’eliminazione dei liquidi corporei in eccesso, per garantire la mobilizzazione dei depositi di grasso, accompagnata da quella di formazioni edematose. Grazie alla presenza di principi attivi di origine naturale, questo integratore è ben tollerato e può essere utilizzato tranquillamente a tutte le età, proprio perché è un prodotto depurativo oltre che dimagrante e disintossicante.

Leggendo le numerose opinioni di consumatori che hanno sperimentato l’efficacia di questo integratore, è possibile rendersi conto dell’elevata percentuale di soddisfazione derivante dal suo impiego. Anche molti medici e dietologi si sono espressi favorevolmente riguardo all’impiego regolare di Fucusnella per dimagrire velocemente e in maniera naturale. L’integratore è disponibile presso il sito ufficiale, contattabile mediante la compilazione di un modulo presente sul web, tramite il quale è possibile ricevere il prodotto a domicilio senza alcuna spesa aggiuntiva di spedizione.

ACQUISTA ORA FUCUSNELLA – OFFERTA SPECIALE
PAGAMENTO ALLA CONSEGNA E SPEDIZIONE GRATIS

Garcinia Cambogia

Garcinia Cambogia è un vegetale dall’aspetto arborescente che cresce spontaneamente nei climi tropicali tipici dei paesi asiatici come Indonesia, Filippine, Vietnam, India e, ovviamente, Cambogia. La parte utilizzabile a scopi fitoterapici è la buccia del frutto, che ha l’aspetto di una zucca di piccole dimensioni, intensamente colorata di verde. Grazie ai suoi efficaci effetti dimagranti, questa pianta trova largo impiego nella formulazione di integratori alimentari di ultima generazione.

I componenti principali di Garcinia Cambogia sono:

minerali, tra cui il calcio, presente in elevate concentrazioni e necessario per la propagazione delle stimolazioni nervose e muscolari;

carboidrati, soprattutto sotto forma di molecole complesse appartenenti alla categoria di macronutrienti energetici, in grado di fornire quasi quattro calorie per ogni grammo di sostanza secca;

pectine, rappresentate quasi unicamente da fibre solubili di consistenza viscosa, che, modulando l’assorbimento intestinale, funzionano come elementi prebiotici regolarizzanti sulla funzione evacuatoria;

acido idrossicitrico, costituisce il componente principale con una percentuale di oltre 50% sulla sostanza secca, ed è il principio attivo che interviene sul metabolismo lipidico contribuendo a potenziare i processi catabolici di lipolisi, responsabili della perdita di peso corporeo.

L’azione dimagrante di Garcinia Cambogia dipende dall’eliminazione del grasso sottocutaneo, solitamente localizzato sotto forma di pannicoli adiposi. Il meccanismo d’azione di questa pianta consente di stimolare la lipolisi per azione dell’acido idrossicitrico, che insieme ad alcuni enzimi utilizza le molecole di lipidi come fonti energetiche, facendone quindi diminuire la concentrazione corporea.

SOLO OGGI IN OFFERTA GARCINIA CAMBOGIA
VISITA SUBITO IL SITO WEB UFFICIALE

Secondo le più recenti linee guida, questa pianta avrebbe proprietà anoressizzanti che si traducono in una diminuzione dell’appetito controllato dalla presenza di serotonina.

La serotonina è un neurotrasmettitore collegato al tono dell’umore oltre che al benessere psicofisico dell’individuo. Quando la sua concentrazione aumenta, l’organismo si trova in condizioni ottimali, anche perché tutti i processi biochimici vengono ottimizzati da un adeguato consumo energetico.

Il collegamento tra Garcinia Cambogia e la serotonina è stato dibattuto recentemente dopo l’osservazione che gli integratori a base di questo vegetale provocano una stimolazione nella sintesi dell’ormone. È stato quindi ipotizzato un meccanismo di feedback positivo tra Garcinia Cambogia e i neuroni responsabili della produzione di serotonina. Pertanto si ritiene che il meccanismo d’azione del vegetale coinvolga le strutture neuronali che controllano i processi del metabolismo basale.

SOLO OGGI IN OFFERTA GARCINIA CAMBOGIA
VISITA SUBITO IL SITO WEB UFFICIALE

L’innovativa formulazione dell’integratore Garcinia Cambogia prodotto da Natural Fit consente di ottenere evidenti risultati dopo poco tempo di utilizzo, in seguito a un calo ponderale che non determina alcune conseguenze organiche. Le capsule vegetali di Garcinia Cambogia contengono un’elevata percentuale di acido idrossicitrico, che è il principale responsabile del calo di peso.

Infatti questo composto contribuisce a ridurre l’assimilazione dei grassi e dei glucidi contenuti negli alimenti, stimolando anche processi catabolici di questi due gruppi di sostanze. Trattandosi di un prodotto sintetizzato unicamente con molecole vegetali pure, esso è privo di qualsiasi controindicazione e non provoca l’insorgenza di effetti collaterali. Per garantire la massima efficacia del prodotto, è necessario assumere due compresse al giorno, una al mattino e una dopo pranzo.

SOLO OGGI IN OFFERTA GARCINIA CAMBOGIA
VISITA SUBITO IL SITO WEB UFFICIALE

Il segreto per ottenere risultati efficaci in breve tempo è quello di assumere regolarmente il prodotto per almeno quattro settimane, dato che la sua azione avviene gradatamente e senza brusche modificazioni ponderali. Grazie alla regolazione dei tassi ematici di cortisolo, che è una sostanza ormonale la cui sintesi aumenta in condizioni di stress, Garcinia Cambogia impedisce l’insorgenza della fame nervosa, soprattutto durante periodi di surmenage psico-fisico.

Questo effetto sul cortisolo è stato confermato da alcune ricerche scientifiche su soggetti affetti da esaurimento nervoso, che erano aumentati di peso per l’insorgenza di sindromi bulimiche. L’impiego di integratori a base di Garcinia Cambogia ha contribuito a limitare l’accumulo di peso corporeo, riportandolo verso i valori normali. Questa proprietà viene sfruttata nella formulazione di Garcinia Cambogia di Natural Fit, che è stata utilizzata con successo su individui affetti da sindromi bulimiche.

SOLO OGGI IN OFFERTA GARCINIA CAMBOGIA
VISITA SUBITO IL SITO WEB UFFICIALE

Gli incredibili risultati ottenuti dopo poche settimane di impiego del prodotto sono rapportabili al meccanismo d’azione dell’acido idrossicitrico, il composto naturale presente all’interno del frutto. In seguito a sofisticate procedure produttive, Natural Fit Garcinia Cambogia garantisce la massima efficacia e soprattutto l’assenza di effetti avversi.

Il prodotto è disponibile presso il sito ufficiale presente sul web. Per ordinare il prodotto è necessario compilare un modulo scaricabile da internet, tramite cui fare richiesta dell’integratore alla ditta Natural Fit. Dopo 48 ore l’integratore viene consegnato direttamente a domicilio senza alcun costo aggiuntivo di spedizione.

SOLO OGGI IN OFFERTA GARCINIA CAMBOGIA
VISITA SUBITO IL SITO WEB UFFICIALE

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here