L’olio di cocco fa male? Coconut Black

0
154
olio di cocco fa male

L’olio di cocco fa male oppure no? I numerosi benefici dell’olio di cocco non sono un segreto, questo è certo. È riconosciuto dalla maggioranza delle donne come un ottimo alleato per la bellezza (illumina la pelle, previene le doppie punte). Ma non finisce qui. I molteplici benefici di questo piccolo elisir non si limitano solo a viso e capelli.

L’olio di cocco sta diventando, molto in fretta, anche un elemento naturale raccomandato dai nutrizionisti per la perdita di peso. È stato scoperto che possiede l’incredibile capacità di prevenire l’accumulo di grasso, stimolare il metabolismo e frenare la fame. Mantiene alto il tuo tasso metabolico per 24 ore dal consumo, consentendo una maggiore quantità di combustione dei grassi e un aumento contemporaneamente il tasso di energia.

Per questo ci si chiede se l’olio di cocco fa male, perché sta diventando un ingrediente di spicco sempre più utilizzato in cucina e nelle formule per gli integratori dimagranti naturali. A questo proposito, vale la pena osservare da vicino l’azione di Coconut black integratore all’olio di cocco nero in offerta sul sito ufficiale.

L’olio di cocco fa male o bene? Eccola verità

L’olio di cocco contiene circa il 90% di grassi saturi, una percentuale più elevata rispetto al burro (circa il 64% di grassi saturi), al grasso di manzo (40%) o addirittura allo strutto (anche al 40%). Troppi grassi saturi nella dieta non sono salutari perché aumentano i livelli “cattivi” di colesterolo LDL, che aumenta il rischio di malattie cardiache. Quindi, a prima vista sembrerebbe che questo nuovo tipo di olio non faccia bene alla salute.

Ma la cosa interessante dell’olio di cocco sta proprio nel risvolto della medaglia e nelle sue contraddizioni che invece producono benessere e armonia se guardate nel complesso. Questo olio, infatti, dà una spinta anche ai livelli “buoni” di colesterolo HDL. Il grasso nella dieta, sia saturo o insaturo, tende a far salire i livelli di HDL, ma l’olio di cocco sembra essere particolarmente potente nel farlo.

Questo vuol dire che la sua azione nel produrre colesterolo buono ed essenziale è maggiore rispetto a quella di produrre colesterolo cattivo (come fa qualsiasi altro cibo ricco di grassi naturali).

C’è da sottolineare che gli oli vegetali non sono solo grassi. Contengono anche molti antiossidanti e altre sostanze, quindi i loro effetti generali sulla salute non possono essere previsti solo dai cambiamenti in LDL e HDL.

L’olio di cocco fa male? A quanto pare, farebbe “male” proprio come possono fare male l’olio d’oliva, di semi o di soia. In ogni caso, bisogna assumerlo con moderazione e riuscire a isolare solo la sua azione benefica, proprio come fa l’integratore Coconut Black, che utilizza l’estratto per la sua formula innovativa.

ACQUISTA COCONUT BLACK – IN OFFERTA

Coconut Black ingredienti

Coconut Black è un integratore alimentare dell’azienda italiana Natural Fit, che da anni si dedica alla messa in commercio di prodotti per la salute utilizzando solo ingredienti naturali al 100%. Infatti, Coconut Black è realizzato combinando fra loro due ingredienti principali: olio di cocco nero e carbone vegetale.

Analizziamo da vicino a formula benessere di questo nuovo integratore dimagrante. A parte l’estratto di olio di cocco, che merita un approfondimento a parte nel prossimo paragrafo (nel quale spieghiamo i suoi effetti dimagranti), sull’etichetta è possibile trovare la lista di questi ingredienti:

  • Carbone vegetale attivo

Un altro ingrediente davvero importante nella formula innovativa dimagrante di Coconut Balck. I suoi effetti benefici legati al processo digestivo e al meteorismo sono famosi. È uno dei rimedi della nonna: utilizzare il carbone vegetale aiuta a regolare l’intestino e a sgonfiare la pancia

  • Ginseng

Eccellente energizzante e vitalizzante naturale, è utilizzato da secoli nella medicina tradizionale popolare. È ricco di vitamina, e oltre a riattivare il metabolismo, ha un effetto calmante e antistress.

  • L-carnitina

Sui tratta di un amminoacido già presente nel nostro corpo, il compito è quello di smaltire i depositi di grasso nei punti critici del corpo. L’organismo comunque non ne produce abbastanza e dunque può essere sempre utile integrarlo esternamente con l’alimentazione mirata oppure in forma pura tramite l’assunzione di Coconut Black.

  • Tarassaco

Sono le foglie dei fiori denti di leone, i famosi “soffioni”. Depurano l’organismo con un salutare effetto detox diuretico.

  • Griffonia ed edortosifone

Entrambi servono ad annientare il senso di fame che ti perseguita durante la giornata quando cerchi di perdere peso seguendo una dieta controllata.

Inoltre, tutti i prodotti Natural Fit non presentano aggiunzioni di parabeni, paraffine e altri elementi possibilmente tossici per l’organismo o comunque di origine artificiale.

Olio di cocco per dimagrire

Sono stati condotti degli studi scientifici a dimostrazione dell’effetto reale che l’assunzione di olio di cocco ha sull’organismo in termini di perdita di peso.  Per questo il suo uso e i prodotti che lo sfruttano come ingrediente principale sono diventati famosi come un modo sano ed efficace per eliminare il grasso corporeo in eccesso.

Uno studio condotto su 20 donne con obesità ha osservato che l’assunzione di 2 cucchiai (30 ml) di questo olio al giorno riduce in modo significativo la circonferenza della vita. Per questo gli integratori che utilizzano l’estratto concentrato di olio di cocco portano a risultati evidenti in tempi più brevi (rispetto all’assunzione classica di 2 cucchiai al giorno).

In ogni caso, è bene comunque ricordare che assumere un integratore dimagrante non basta. Invece di fare affidamento su singoli ingredienti per eliminare i chili in eccesso, è più utile concentrarsi sulla qualità generale della dieta consumando cibi integrali, ricchi di nutrienti e praticando il controllo delle porzioni.

ACQUISTA COCONUT BLACK – IN OFFERTA

Olio di cocco controindicazioni

Nonostante il prodotto della Natural Fit sia privo di effetti collaterali data la sua composizione 100% naturale, è sempre consigliato informare il proprio medico o il proprio nutrizionista prima di cominciare l’assunzione.

L’olio di cocco è una fonte naturale di vitamine e grassi che hanno numerosi benefici per la salute, però, in alcuni casi specifici potrebbero avere anche un possibile effetto negativo.

Ad esempio, per certi soggetti più sensibili al principio attivo dell’olio di cocco nero, possono presentarsi le seguenti contraddizioni (nonostante siano rari casi, è corretto segnalarli):

  • Feci molli o diarrea
  • Reazione allergica
  • Irritazione cutanea

Coconut black recensioni

Coconut Black è un integratore naturale che agisce su tre livelli. Come abbiamo visto:

  • Risveglia il metabolismo
  • Regola la sensazione di fame
  • Depura l’organismo con effetto detox

Si tratta di un prodotto controllato e certificato dai laboratori italiani. Molti nutrizionisti lo consigliano ai proprio pazienti che vogliono perdere peso in tempi brevi senza essere tormentati dai morsi della fame.

Ecco il parere medico del prof. Diego Manari, esperto in alimentazione e dimagrimento:

“Coconut Black mi offre la possibilità di avere, per i miei pazienti, un prodotto davvero completo, che agisce sui punti fondamentali utili al dimagrimento controllato.

A parità di dieta e di attività fisica l’aiuto di Coconut Black è semplicemente incredibile – i primi risultati si vedono già dalle prime settimane di trattamento.”

Sui social, sul sito ufficiale e sui forum specializzati, puoi trovare tantissime testimonianze di chi ha già provato il prodotto prima di te. Leggine qualcuna per farti un’idea e poi decidi se procedere o meno con l’acquisto di questo sorprendente prodotto.

ACQUISTA COCONUT BLACK – IN OFFERTA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here