Olio johnson inci

0
32
Olio johnson inci

Olio johnson inci

 

Olio johnson inci

 

L’olio Johnson inci è uno dei prodotti più famosi ed usati per la cura della pelle, soprattutto dei bambini. È un olio idratante, addolcente e lenitivo, perfetto per tutti i tipi di pelle anche quella dei neonati. È un prodotto facilmente reperibile , dal profumo delicato e non costoso, infatti rientra nella lista dei must delle mamme di tutto il mondo.

Nonostante l’elevata richiesta e uso di questo olio , spesso si vocifera in giro e nel web che sia  un prodotto  ”pericolosissimo” o addirittura “cancerogeno” , senza prove attendibili giungendo a conclusioni affrettate. Scopriamo la verità in questo articolo .

 

[amazon box=”B00D3HXCXE”]

Olio johnson etichetta 

Olio johnson igredienti

L’azienda Johnson opera dagli anni Trenta in campo medico per realizzare prodotti sicuri e certificati; tutti i prodotti sono dotati di un etichetta che certifica  l’elenco degli ingredienti in esso contenuti usando la denominazione INCI .

Tutti i prodotti olio johnson inci sono sottoposti a controlli severissimi e non si ammettono alcun tipo di impurità, sopratutto la linea baby ; infatti  presenta delle caratteristiche specifiche che lo differenzino dagli altri olio ed è denominato anche olio farmaceutico.  Vediamo nel dettaglio le caratteristiche :

  • Trasparente, incolore, inodore;
  • Privo di antiossidanti , coloranti e conservanti;
  • Sicuro, puro e privo di contaminanti come batteri o metalli pesanti

Gli oli contenuti sono :  Paraffinum liquidum   un olio 100 % naturale puro di origine minerale che non reca danni alla pelle con azione idratante ;  e Isopropyl palmitate ad azione emolliente. Si tratta di ingredienti puri che non occludono la pelle ma la rendono morbida, liscia ed idratata .


Usi olio johnson inci

usi olio johnson

Per idratare la pelle dei bambini e adulti , l ‘olio johnson inci è ottimo perché nutre ed idratare 10 volte in più di una comune crema.  In più in stato di gravidanza previene le smagliature grazie all’azione degli oli che donano elasticità alla pelle.

Pur essendo un olio non unge, non sporca ed è facilissimo da stendere; ha una consistenza non troppo fluida , ed è un prodotto versatile utilizzabile per diversi scopi :

  • Depilazione , dopo l’utilizzo di  rasoi, cerette e silk epil  è indispensabile idratare la pelle per fa scomparire i segni e i rossori ed evitare peli incarniti.Inoltre, lascerà la pelle molto più liscia e morbida.
  • Esfoliante per labbra, se la pelle delle vostre labbra è secca e screpolata con un poco d’olio e  zucchero si ottiene un esfoliante naturale eccezionale .
  • Doposole , con sole e il mare  la pelle diventa secca e disidratata, l’Olio Johnson inci se usato dopo la doccia con la pelle ancora bagnata riesce a nutrire e idratare in profondità .
  • Secchezza e screpolature piedi e mani , in questo caso applicando l’olio tutte le sere accelera la guarigione  e allieva il dolore.

Tipi di olio johnson

Sul mercato l’Olio Johnson è disponibile in  diversi tipologie e formati adatti ad ogni esigenza; i più richiesti sul mercato sono:

 

Johnson  Baby Oil con Aloe Vera Contiene estratti di Aloe Vera e vitamina E  idrata la
pelle secca rendendola liscia.

 

[amazon box=”B071GYZLLS”]

 

Classic Johnson Baby Olio con proprietà idratanti lascia la pelle morbida e liscia allungo.

 

[amazon box=”B00D3HXCXE”]

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here