Padelle in pietra

0
32

Cucinare il cibo senza stressarsi all’idea che possa attaccarsi alla padella o bruciare ,è ormai un problema risolto!  Grazie alle padelle in pietra o in ceramica antiaderenti  cucinare è un vero piacere .

Negli ultimi anni la ricerca di materiali naturali per la realizzazione di pentole, che offrano eccellenti proprietà di conduzione e distribuzione uniforme del calore, è sempre più efficiente.

I materiali più utilizzati per la loro realizzazione, specie per il rivestimento interno, sono  la pietra e la ceramica; questi materiali garantiscono cibi sani e cotti alla perfezione sopratutto quelle in pietra!

Perché scegliere le padelle in pietra

La pietra lavica e la pietra ollare sono diventate protagoniste nelle migliori cucine, sia quelle casalinghe che in quelle professionali dei più grandi chef. Ma per quale motivo dovreste scegliere padelle in pietra? Vediamo di scoprirlo assieme.

La pietra è un materiale 100% naturale ed antichissimo, infatti già gli uomini primitivi la utilizzavano per cuocere le loro pietanze . Scegliere di utilizzare pentole e padelle in pietra offre diversi vantaggi, innanzitutto per la salute perchè consentono di cuocere in modo più leggero, naturale e dietetico, senza l’aggiunta di grassi e oli .

In più esaltano e preservano l’originale gusto delle pietanze, perchè non altera in alcun modo nè l’odore nè il sapore; presenta ottime proprietà termiche, che garantiscono una cottura uniforme e perfetta dei cibi, oltre ad essere sicura e del tutto priva di sostanze nocive per la salute dell’uomo.

Anche per il lavaggio è eccellente perché non trattiene gli odori , ed è possibile cucinare diverse pietanze senza l’inconveniente di che trattengono odori e sapori.

Come scegliere la padella in pietra giusta 

Per cucinare bene è ovvio che bisogna avere padelle idonee e giuste ; per questo motivo , nel caso delle padelle in pietra , abbiamo selezionato le più interessanti e efficienti tra quelle oggi disponibili sul mercato.

Questa padella fa parte della nuova linea di pentole antiaderenti di Ballarini , con rivestimento a ben cinque strati: tutte realizzate in acciaio alimentare ad alto spessore, rinforzato con particelle minerali, che le rendono super resistenti. Permette di cuocere in maniera ottimale e veloce tutti i cibi, senza grassi, uniformemente, lasciandoli morbidi e preservandone intatto il sapore e le proprietà. Queste padelle si  possono tranquillamente essere lavate in lavastoviglie, senza paura che si rovinino e sono adatta a tutti i tipi di piano cottura.

Le padelle in pietra firmate Stone&Stone, sono antiaderente ed antiabrasiva, in più  grazie al fondo in acciaio ed al particolare rivestimento in pietra rispetto ai modelli tradizionali si riscalda in metà del tempo e dunque consente di risparmia tempo  quando si cucina. Semplicissima da lavare, sia in lavastoviglie, che  mano è dotata di un coperchio in vetro temprato con bordi a tenuta salva aroma in silicone!

La linea Moneta è la marca più utilizzata per l’uso domestico,  il rivestimento  è in artech-stone un materiale innovativo che combina la resistenza alle alte temperature della pietra e una tecnologia affidabile con tre strati di rivestimento antiaderente. Facile a pulirsi, sia a mano che in lavastoviglie, ed è come nuova dopo ogni lavaggio senza rischi di deperimento o che trattenga odori .

 

Questa è un piccola classifica aggiornata al 2019 , naturalmente in vendita troviamo un’ampia varietà di padelle in pietra,  ognuno con caratteristiche diverse, poi la scelta resta personale . L’importante è  assicurarci che sia un prodotto non nocivo ! 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here