Piperina e Curcuma Plus: dimagrire con le spezie

0
56
piperina e curcuma plus integratore

Piperina e Curcuma Plus è un integratore alimentare della Natural Fit, un’azienda italiana specializzata in prodotti studiati per il benessere. Si tratta di compresse a composizione 100% naturale da prendere almeno 2 volte al giorno, che racchiudono dentro di sé la semplicità e la forza di una combinazione vincente: piperina e curcumina. L’unione di questi principi attivi provenienti direttamente dalle semplici spezie che puoi trovare in cucina velocizza il processo di dimagrimento in modo sano e naturale.

Se stai seguendo una dieta dimagrante, questo integratore può rappresentare un valido alleato per raggiungere i tuoi obiettivi in minor tempo. La sua azione studiata dai ricercatori della Natural Fit va ad accelerare il metabolismo e di conseguenza la capacità di bruciare grassi.

Se sei interessata all’acquisto del prodotto, puoi visitare Piperina e Curcuma Plus sito ufficiale e approfittare delle offerte a breve scadenza (come ad esempio, quella che promuove 4 confezioni al prezzo di 1 a 49,00€!).

Ricorda sempre di consultare il nutrizionista o il medico di base prima di introdurre nel tuo regime alimentare questo prodotto.

ACQUISTA ORA DAL SITO WEB UFFICIALE – CLICCA QUI

Piperina e Curcuma Plus ingredienti

I principali ingredienti che compongono la formula naturale dell’integratore a base di spezie sono il pepe nero (piperina) e la curcuma. In ogni caso, sull’etichetta, vengono indicati anche altri elementi in più piccole percentuali. Questi ultimi servono a miscelare tra di loro i principi attivi  e a sprigionarne l’effetto benefico sull’organismo. Oppure, più semplicemente, servono a rivestire la capsula (come la gelatina alimentare) dell’integratore.

Ecco, nello specifico, tutti gli ingredienti che trovi sull’etichetta con un brevissimo focus su quelli meno conosciuti dalla massa:

  • Maltodestrina

Carboidrato idrosolubile a basso contenuto salino facilmente digeribile. Deriva dall’amido di mais.

  • Gelatina alimentare, titanio biossido E171 (colorante alimentare)

Composto per la capsula, assente nelle compresse.

  • Curcuma longa L.16mg

Principio attivo della curcuma.

  • Piper nigrum L. 16mg

Principio attivo del pepe nero.

  • Magnesio stearato
  • Silice colloidale

Usato di frequente nella composizione dei farmaci per le sue capacità catalizzanti e saldanti. Si tratta di un elemento in grado di fondere tra di loro gli ingredienti di una formula e di sprigionarne gli effetti terapeutici. In più, può apportare benefici anche sul collagene naturale del corpo: pelle, tendini e ossa diventano più forti.

Dopo aver posto la lente d’ingrandimento sulla composizione della formula dimagrante della Natural Fit, soffermiamoci sui due ingredienti principali che si possono trovare in ogni cucina: curcuma e pepe nero.

ACQUISTA ORA DAL SITO WEB UFFICIALE – CLICCA QUI

Perché la curcuma fa dimagrire

La curcuma, conosciuta anche come la “spezia d’oro”, deriva da una pianta che cresce in Asia e in America centrale. È stata usata nella medicina tradizionale indiana fin dai tempi antichi per curare varie malattie. Negli ultimi anni, mentre la maggior parte delle persone continua a vederla per lo più solo come una spezia esotica che dona colore e sapore ai piatti, la ricerca scientifica ha confermato che la curcuma possiede proprietà medicinali.

Come polifenolo, la curcumina (principio attivo della curcuma), ha diversi vantaggi per la salute. È un forte antiossidante e ha proprietà antinfiammatorie, antibatteriche e antifungine naturali.

Tuttavia, uno dei maggiori svantaggi della curcumina è la sua bassa capacità di essere assorbita dall’organismo. È per questo motivo che sono utili gli integratori, per risolvere questa fondamentale mancanza della spezia se assunta normalmente come alimento e non sotto forma di compresse.

I benefici della piperina

La piperina non è altro che il composto principale del comune pepe nero da cucina. Questo elemento naturale ha dimostrato di poter alleviare nausea, mal di testa e i sintomi della cattiva digestione. Inoltre, possiede proprietà antiinfiammatorie non indifferenti e il suo vantaggio più significativo sta nella capacità di aumentare l’assorbimento della curcumina nel sangue.

Uno studio ha dimostrato che l’aggiunta di 20 milligrammi di piperina a 2 grammi di curcumina ha aumentato significativamente il suo assorbimento del 200%.

Piperina e Curcuma Plus quando assumerlo

Piperina&Curcuma Plus integratore alimentare della Natural Fit è stato studiato per aiutare a perdere peso più velocemente. Quindi l’ideale è assumerlo mentre si sta seguendo un regime alimentare ipocalorico. Altrimenti, prendere le compresse di prodotto senza seguire nessuna dieta, non porterà a dei risultati visibili perché la piperina e la curcuma non troveranno nessuna base sulla quale sprigionare il loro potenziale brucia-grassi.

La combinazione di questi 2 ingredienti, come abbiamo visto, migliora la digestione, stimola la produzione di succhi gastrici e di conseguenza il metabolismo. Prendere l’integratore alimentare Natural Fit significa oliare per bene un ingranaggio arrugginito dal tempo (in questo caso, il tuo metabolismo) e renderlo più potente ed efficiente per raggiungere i tuoi obiettivi.

Piperina e curcuma Plus come si usa

Le compresse (o le capsule) di Piperina&Curcuma Plus si assumono 2 volte al giorno, a pranzo e a cena, a stomaco pieno. L’azione combinata dei principi attivi delle due spezie, infatti, va ad agire subito per regolare la digestione, prolungare il senso di sazietà e gestire l’accumulo dell’adipe.

Le compresse da prendere sono in tutto 4 al giorno (si consiglia di non superare la dose giornaliera):

  • 2 compresse (o capsule) dopo il pranzo.
  • 2 compresse (o capsule) dopo la cena.

Si raccomanda di consultare il medico prima di iniziare ad assumere l’integratore Piperina&Curcuma Plus. Non tutte le persone sono uguali fra loro, e alcune potrebbero anche essere allergiche o intolleranti ai principi attivi utilizzati per creare la formula Natural Fit.

Piperina e Curcuma Plus funziona davvero?

Gli effetti dimagranti del mix di spezie sul quale si basa il successo del prodotto tutto italiano della Natural Fit è fondato su attenti studi, su nuove sperimentazioni e ricerche che arrivano anche dall’Estero.

Un studio indipendente condotto da scienziati americani presso l’Università di Boston, ad esempio, ha scoperto che l’estratto di pepe nero in combinazione con la curcuma aiuta a modulare l’accumulo di grasso corporeo nei topi affetti da obesità grave. I risultati di questo studio sugli animali si vanno ad aggiungere alle altre sperimentazioni già eseguite sugli effetti benefici dell’unione fra curcumina e piperina.

Queste ricerche suggeriscono che gli specifici componenti dietetici presenti in queste spezie possono avere un reale effetto catalizzante sul metabolismo non solo dei piccoli roditori ma anche sull’essere umano.

Piperina&Curcuma Plus opinioni mediche

Piperina e Curcuma Plus non ha controindicazioni o effetti collaterali gravi dato che è composto solo da ingredienti naturali. Il suo uso è notificato al Ministero della Salute con corrispondente codice minsan attivo. Inoltre, è approvato da professionisti del settore come il Dott. Enrico Brambilla, specialista in Nutrizione e Benessere presso l’Università di Manchester.

In ogni caso, come accennato, si sconsiglia l’assunzione del prodotto da i soggetti intolleranti e/o allergici alla piperina o alla curcuma, ai bambini, alle donne incinte o in allattamento. Inoltre è da evitare per quei soggetti affetti da malattie renali, gastrointestinali, epatiche e sotto terapia farmacologica con anticoagulanti, antipiastrinici.

Piperina e Curcuma Plus recensioni vere

Puoi leggere tantissime recensioni verificate sul sito ufficiale della Natural Fit o sulle pagine social correlate.

Ogni persona è diversa dall’altra quindi ci sarà sempre qualcuno a cui il prodotto non è piaciuto per i motivi più diversi (organismo che risponde male ai principi attivi, cura eseguita senza costanza, ecc). Ciò che tutti affermano, però, è che questi ingredienti, piperina e curcuma, fanno davvero bene alla salute.

Per togliersi ogni dubbi, basta provare in prima persona.

ACQUISTA ORA DAL SITO WEB UFFICIALE – CLICCA QUI

Piperina e Curcuma Plus truffa

Ogni volta che viene sponsorizzato un prodotto che riscuote successo, allora si pensa in automatico al trucco da scoprire, alla fregatura, alla truffa. Invece, bisogna guardare ai fatti concreti: i risultati miracolosi non sono mai promessi e garantiti senza margine di errore. Sai perché? Non perché si tratti di una truffa, ma in modo più realistico, semplicemente perché non esistono risultati“miracolosi”.

Piperina&Curcuma è un integratore alimentare non una pozione magica.

Assumere il prodotto senza associare anche una dieta ipocalorica, con regolare svolgimento di attività fisica, non porterà a nessun risultato. In più, gli effetti possono cambiare da persona a persona perché ogni corpo è diverso dall’altro; così come ogni metabolismo, ogni indice di massa corporea di partenza e così via.

L’unica vera truffa in cui puoi cadere è quella che prepari a te stessa se non ti impegni davvero in un percorso di dimagrimento. Credi davvero che basti prendere 4 compresse al giorno per vedere i chili in più sparire in uno schiocco di dita?

Questo prodotto a base di pepe nero e curcuma è un ottimo alleato per chi si impegna e vuole assistere a dei risultati in breve tempo da raggiungere grazie alla costanza, alla pazienza, alla volontà e a un mix di spezie speciale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here