Pressomassaggio

0
21
pressoterapia

Pressomassaggio 

Il Pressomassaggio è un trattamento finalizzato a ripristinare il regolare sistema circolatorio venoso e linfatico del corpo ,specifico per gambe , caviglie e  zona addominale.

 

 

 

Numerose donne soffrono di pesantezza alle gambe , caviglie e gonfiori in genere dovuti da una  irregolare  circolazione venosa e linfatica causata da edemi e linfoedemi  ( ristagno di linfa/vene che rallenta la circolazione) o lipoedemi (accumulo sottocutaneo di cellule la fastidiosa “cellulite”) . Questi disturbi circolatori portano dolori muscolari e stanchezza  sopratutto nelle persone che camminano molto o passano tante ore in piedi .

Cos’è il Pressomasaggio ? 

pressomassaggio

 

Il pressomassaggio  è un terapia mirata al ripristino  della circolazione venosa e linfatica, riducendo il gonfiore, la tensione muscolare e il dolore; esercita una forte azione di drenaggio dei liquidi in eccesso favorendone lo smaltimento tramite le vie urinarie.

Il trattamento  è del tutto indolore , rilassante e piacevole , trasmette al paziente una immediata sensazione di benessere del corpo donando leggerezza fin dalla prima applicazione.

Viene utilizzata moltissimo in campo estetico perché detossina ,rigenera, contrasta la pelle a buccia d’arancia (cellulite) e favorisce il dimagrimento , spesso associata a massaggi linfodrenti . In campo medico viene effettuata per chi soffre di problemi vascolari e circolatori negli arti inferiori.

Pressomassaggio applicazioni

L’applicazione del  pressomassaggio  avviene tramite un macchinario  chiamato “pressoterapia” costituito  da una fascia regolabile per la zona addominale e  appositi gambali distinti in settori corrispondenti a piedi e  le gambe.

Questo massaggio meccanico funziona esercitando una pressione esterna sulle parti del corpo sottoposte al trattamento , la pressione può essere regolata in base alle esigenze della paziente , più è alta la pressione  più efficace è  il massaggio effettuato dal macchinario.

Prima di applicare il macchinario ,è importante svolgere sul paziente un massaggio manuale nei punti di raccolta del sistema linfatico in modo da permettere il riassorbimento dei liquidi presenti negli interstizi tessutali e favorirne il reflusso verso la principale stazione linfatica.

Questo massaggio è fondamentale perché garantisce l’efficacia del trattamento; escludendolo si rischia di riattivare il sistema linfatico, smuovere i liquidi ma non riuscire ad espellerli .

La durata di un pressomassaggio   varia dai 20/50 minuti di trattamento , per avere risultati estetici o di salute si consiglia almeno un ciclo di 8/12 sedute.

Pressomassaggio prezzi

 

pressomassaggio prezzi

Il prezzo di un pressomassaggio oscilla dai 30 ai 60 eurodipende dalla durata del massaggio e il tipo di macchinario. Solitamente nei centri estetici per incentivare il cliente , propongono numerosi pacchetti a prezzi vantaggiosi sopratutto nel periodo che precede la stagione estiva .

Negli studi medicali i prezzi si mantengono più alti perché i macchinari sono medicali. Per chi soffre di patologie inerenti è possibile effettuarle  tramite l’ asl o assicurazioni sanitarie.

Pressomassaggio Controindicazioni

La pressoterapia o pressomassaggio  non ha particolari controindicazioni , solo in casi in cui si soffre di insufficienza cardiaca o arteriosa ,donne in gravidanza, trombosi e dermatiti è consigliato un consulto con il proprio medico prima di sottoporsi al trattamento.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here