Proteine in polvere controindicazioni

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proteine in polvere ha controindicazioni

Proteine in polvere controindicazioni

proteine in polvere ha controindicazioni

Tutti noi, o quasi, sappiamo cosa siano le proteine in polvere, consumate con l’obiettivo di aggiungere un apporto di proteine bilanciato o superiore alla propria dieta, come nel caso dei body building e i sollevatori di peso.

Le proteine giocano un ruolo fondamentale per il nostro organismo , vediamo i benefici e le Proteine in polvere controindicazioni sul nostro organismo , sia per l’incremento muscolare sia per integrazione alla dieta.

Proteine In Polvere Cosa Sono

 

Proteine-in-polvere

Tra gli integratori più famosi ed utilizzati, ci sono le proteine in polvere, utilizzati da chi necessita di aumentare la percentuale proteica giornaliera. Le persone che vogliono aumentare la massa magra, muscolare, tonificare e definire il corpo utilizzano le proteine in polvere.

Spesso vengono utilizzate come sostitutivi di pasti in diete dimagranti, anche se non sempre è consigliabile; mentre in alcune diete come quella vegetariana o quella vegana aiutano il bilanciamento per l’apporto proteico come supplemento alle proteine animali.

Le proteine in polvere disponibili in commercio ci sono in varie forme: le tre più comuni sono le proteine del siero del latte, della soia e della caseina. Il siero del latte è la proteina più utilizzata, poiché è completa di tutti e 9 amminoacidi essenziali, ad alta digeribilità e di veloce assimilazione.

La caratteristica principale delle proteine in polvere è di fornire un apporto corretto e pulito di amminoacidi senza l’aggiunta di grassi. A differenza delle proteine presenti negli alimenti che sono associate a più nutrienti, alcuni dannosi per la forma fisica. Inoltre, le proteine in polvere si assorbono e assimilano più velocemente.



 

Proteine in polvere e controindicazioni

 

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Gli integratori proteici sono veramente utili , sopratutto per lo  sportivo ,  ma è fondamentale non eccedere nel dosaggio.  L’abuso di proteine in polvere ha controindicazioni, risulta quindi dannoso per la salute : può causare problemi metabolici come perdita di calcio e disidratazione, gonfiore e meteorismo e sopraccarico renale.

Il metabolismo delle proteine richiede molti liquidi e tendono di conseguenza a richiamare acqua dal corpo, dosaggio eccessivi causano crampi addominali e diarrea. In ogni caso , è sconsigliabile l’uso prolungato, anche per gli atleti è opportuno non superare le sei o le otto settimane di trattamento, facendo una pausa di tre o quattro settimane, prima di iniziare un nuovo ciclo.

L’uso inappropriato di proteine in polvere ha controindicazioni serie , da non sottovalutare  perché possono rappresentare un pericolo importante per la salute. Per qualsiasi dubbio sul consumo di proteine in polvere e sul loro dosaggio, si consiglia di chiedere il parere del medico ,il nutrizionista o preparatore sportivo. In questo modo si riduce il rischio di comparsa di effetti indesiderati di proteine in polvere . 

Proteine in polvere: quale scegliere?

proteine in polvere ha controindicazioni_

Oggi ci sono diverse tipologie di proteine in polvere che si differenziano per qualità e quantità degli amminoacidi essenziali contenuti. La scelta è molto ampia, ma è relativa perché non si diventa più grossi in base al tipo di proteina in polvere scelta, ma in base a come ci si allena e la dieta .

Quindi è importante  assicurarsi che le proteine in polvere che compriamo siano di qualità . Ci sono un sacco di fattori per riconoscere delle buone  proteine ​​in polvere , ecco alcune indicazioni :

  • La qualità degli ingredienti – la qualità complessiva degli ingredienti utilizzati è il fattore principale, delle ottime proteine ​​in polvere avrà un accumulo di altissima qualità.
  • Reputazione del marchio – in commercio le aziende che producono integratori sono numerose, è consigliato affidarsi a marchi ben noti , testati e raccomandati.
  • Gusto / miscela – un prodotto con un sapore cattivo, è difficile da ingerire; ci sono numerose miscele di proteine ​​in polvere che contengono alcuni mix con alti ingredienti, in modo da avere un gusto piacevole allo stesso tempo funzionale.
  • Obiettivo predefinito-  selezionare e scegliere le proteine in base all’ obiettivo principale : perdere peso, aumentare la massa muscolare, tonificare ecc. A seconda di cosa si vuole si effettua la ricerca.

 

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In conclusione per poter scegliere le migliori proteine in polvere serve avere un quadro chiaro e completo dell’obiettivo da raggiungere, acquistare un prodotto di qualità e controllare sempre l’etichetta per eventuali proteine in polvere ha controindicazioni.  



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