Smokey eyes nero

0
55
smokey eyes nero

Smokey eyes: come realizzarlo

Lo smokey eyes nero è uno dei make-up più amati dalle dalle donne ed è anche tra le più antiche tecniche di trucco esistenti.  Infatti già negli anni ’20 e ’30, le dive del cinema si truccavano con intensi smokey eyes che erano in netto contrasto con il loro incarnato chiarissimo e creavano un effetto favoloso!




Ancora oggi è sicuramente il trucco occhi più gettonato tra le star di tutte le età , giocando anche un pò con i colori ; Realizzarlo in modo davvero efficace può risultare complesso , per questo ho pensato di proporre un tutorial semplice da poter realizzare da sole con i propri trucchi.

Come fare lo smokey eyes

Per fare uno smokey eyes nero gli strumenti fondamentali da utilizzare sono:

  • Primer (base per fissare l’ombretto)
  • Ombretto nero e beige
  • Una matita nera dalla textur morbida
  • Pennelli per sfumare e applicare l’ombretto

smokey eyes nero tecnica

Il primo passaggio è applicare su tutto il viso la vostra crema idratante e poi proseguire con la base trucco , che può essere una BB Cream o un fondotinta cremoso, in base alle proprie abitudini. L’importante è che il prodotto sia steso bene e che mantenga il colore naturale della pelle! 

Secondo passaggio cominciamo ad applicare la matita nero sulla palpebra mobile, da sfumare con un pennello piuttosto piccolo partendo dai bordi esterni.

Terzo passaggio con un pennello da sfumatura pulito definire bene i contorni ed elimininare al tempo stesso il prodotto in eccesso; con un ombretto beige creiamo una sfumatura nella piega dell’occhio e passiamo poi all’utilizzo dell’ ombretto nero in polvere, da stendere sulla base cremosa che abbiamo creato in precedenza con la matita.




Partire con la sfumatura dalla palpebra mobile e dopo sfumare il colore nero anche nella piega, facendo armonizzare i due colori al meglio. Il segreto per avere un perfetto smokey eyes nero  è sfumare, sfumare e ancora sfumare!

Concentrare l’ombretto nero soprattutto lungo le ciglia superiori e sulla piega dell’occhio per dare un effetto più particolare e intenso allo smoky eyes nero.

Terminata la sfumatura , applicare una riga di eyeliner nero e tantissimo mascara  per un effetto voluminizzante !!!!

Questo make up viene completato solitamente con contouring e applicando un rossetto nude sulle labbra.

 

 

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here