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Super jumping

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Super jumping

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Nel campo del fitness, ogni anno, emergono nuove proposte di allenamento che poco alla volta scalzano le vecchie discipline offrendo nuovi metodi più efficaci.  La nuova disciplina aerobica di moda nelle palestre italiane è il  Super jumping di Jill Cooper, famosissima trainer statunitense ideatrice del training.

Il Super jumping è una forma di allenamento molto dinamica , i cui esercizi si svolgono su un tappeto elastico su cui si salta ripetutamente a ritmo di musica:  è un’attività semplice, intuitiva, divertente e antistress che possono svolgere sia donne che uomini.

Esercizi e Benefici del Super Jumping Fitness

Super jumping

La disciplina Jumping è basata su una combinazione di salti veloci e lenti, di varia intensità e altezza, combinati con esercizi di aerobica classica. Questo tipo di attività ha molteplici benefici sopratutto sulle  cosce, glutei e fianchi e consente di bruciare tantissime calorie.

L’utilizzo del tappeto elastico è un vero toccasana per la salute perché i continui saltelli sulla superficie elastica non mettono a rischio la salute e l’integrità delle articolazioni di ginocchia e caviglie , come accade nella corsa, ma al contrario stimolano la circolazione .




Benefici del Super Jump Fitness

Questo sport apporta un’importante lista di benefici al nostro corpo e alla nostra salute, scopriamo quali:

  • Metabolismo cellulare, consumo calorico e ossigenazione aumentano esponenzialmente grazie al rimbalzo che si effettua durante quest’attività;
  • Combatte efficacemente la cellulite poiché,l’ incrementando il metabolismo, favorisce l’eliminazione di tossine e metaboliti residui;
  • Favorisce il funzionamento degli organi involontari (quelli dell’apparato digerente, dei vasi sanguigni, dei bronchi, dell’utero e della vescica);
  • Tonifica tutti i muscoli dei corpo;
  • Migliorare la resistenza polmonare e cardiaca ;
  • Stimola il fisiologico funzionamento del sistema linfatico;
  • Favorisce il processo di rimineralizzazione delle ossa , infatti è indicata per contrastare l’osteoporosi;
  • Rinforza il sistema immunitario;
  • Ha un notevole effetto positivo sull’umore legato alla maggiore produzione di endorfine che dona una sensazione di benessere mentale e fisico, portano alla riduzione di ansia, depressione e stress.

Gli esercizi Super Jump fanno dimagrire?

Super-Jump

Un allenamento aerobico jumping fitness, solitamente di 50 minuti, permette di consumare tra le 450-800 kcal  : si salta continuamente sul trampolino elastico seguendo i ritmi alternati della musica eseguendo esercizi aerobici mostrati dall’istruttrice. Per potenziare alcuni esercizi si possono utilizzare dei pesi o appoggiarsi alla barra-manubrio così da intensificare il lavoro di spinta sulle gambe; la barra stabilizzatrice ha anche la doppia funzione di dare maggior stabilità e sicurezza soprattutto se si è principianti.

I corsi super jumping fanno dimagrire perché la combinazione fra accelerazione e assenza di gravità (salti ed esercizi sul tappeto elastico) stimola tutti i processi fisiologici del corpo aumentando notevolmente la percentuale di calorie bruciate.

I continui rimbalzi sollecitano sopratutto la zona gambe e glutei, rendendo la muscolatura più soda e migliorano la circolazione eliminando la fastidiosa cellulite.




Dimagrire e divertirsi con lo Jumping

Come ho già accennato, l’utilizzo di un tappeto elastico, oltre ad avere molti  benefici a livello fisico, va anche ad incidere in modo molto positivo sul nostro umore perché permette di andare a scaricare le tensioni accumulate e lo stress.

Super-Jumping

Il nostro organismo dopo una sessione di allenamento risulta maggiormente rilassato, ciò  ha anche effetti benevoli sulla qualità del sonno; inoltre questo tipo di allenamento è molto divertente , distrae e rallegra. Non vi resta che provarlo, moltissimi centri fitness in Italia stanno organizzando corsi di super jump, abbinato ad una dieta ipocalorica i risultati sono garantiti!

 

Tenersi in forma in modo semplice ed efficace con il super jump di Jill Cooper

 

 

 

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