Tachifludec prezzo

0
169
Tachifludec prezzo

Tachifludec prezzo

Tachifludec prezzo

 

Tachifludec è un farmaco che si assume via orale per contrastare i sintomi dell’influenza, degli stati febbrili e del raffreddore. Vediamo i principi attivi, come si assume e il prezzo Tachifludec.  

La Tachifludec è un farmaco che svolge un’attività analgesica, anti congestionale e antipiretica. Si presenta sotto forma di polvere da sciogliere in acqua , agisce sulle prime vie aeree superiori e attenuare i dolori e i fastidi causati dagli stati febbrili.

Principi attivi Tachifludec

tachifludec

Ogni bustina di Tachifludec contiene i seguenti principi attivi: paracetamolo, acido ascorbico e fenilefrina cloridrato.

Il paracetamolo viene usato come analgesico e antipiretico , ha un’ attività anti‐infiammatoria,allevia i dolori leggeri e moderati e  riduce la febbre.  La fenilefrina cloridrato ha effetto principale sui vasi della mucosa nasale migliorando i sintomi dell’ostruzione nasale e né velocizza la guarigione.

L’acido ascorbico ovvero la vitamina C rallenta e previene i danni cellulari aiutare l’organismo ad assorbire il ferro  e svolge un ruolo nel controllo delle infezioni. Tra gli eccipienti, invece ci sono saccarosio, glucosio e sodio, quindi è meglio evitarlo se è stata diagnosticata un’intolleranza a zuccheri e fruttosio.

La sua formulazione è arricchita in più gusti disponibili :

  • Limone
  • Limone e Miele
  • Arancia
  • Menta

Come si usa

Tachifludec come si usa

L’uso di Tachifludec è un buon sollievo dalle sindromi influenzali e congestionanti delle mucose nasali ma tuttavia è sempre un farmaco e, in quanto tale, la prescrizione, la somministrazione e posologia devono essere sempre consigliate dal proprio medico curante.

Per adulti e bambini al di sopra dei 12 anni di età si consiglia di assumere 1 bustina di farmaco ogni 4 o 6 ore e fino ad un’assunzione di massimo 3 bustine al giorno. Non può essere somministrato ai bambini con età inferiore ai 12 anni.

Si consiglia si non superare le dosi consigliate e riportate sul foglietto illustrativo ed utilizzare il prodotto solo per periodi di trattamento brevi. Non assumere la tachifludec a stomaco vuoto ma dopo aver mangiato qualcosa .

Le bustine di Tachifludec sono semplicissime da assumere , basta sciogliere il contenuto di una bustina in un bicchiere d’acqua non molto calda , e può essere assunto senza alcuna differenza  freddo o caldo.

Tachifludec prezzo confezione

Tachifludec _prezzo _

Il farmaco può essere acquistato senza la ricetta medica, Tachifludec prezzo è di circa 8 euro per le confezioni da 10 bustine e 11 euro per quelle da 16 bustine .  Il prezzo di questo prodotto spesso è in vendita promozionale in numerose farmacie ed anche on-line .

Controindicazioni  Tachifludec

La somministrazione di farmaci contenenti paracetamolo in maniera errata  può provocare interferenze e reazioni avverse, come :

  • Fastidio al sistema digestivo.
  • Gonfiore e dolore nell’addome superiore o nella zona dello stomaco.
  • Reazioni allergiche cutanea, prurito, orticaria.
  • Sudorazione aumentata.
  • Diarrea

In gravidanza e allattamento bisogna necessariamente consultare il medico prima di assumere Tachifludec , deve essere valutato con attenzione il rapporto tra i rischi e i benefici.   Anche in caso di problemi al fegato e ai reni è necessario valutare il dosaggio .

Non utilizzare il farmaco dopo la data di scadenza riportata sulla confezione e conservare il prodotto ad una temperatura non superiore ai 25°C.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here