Tisana Sgonfiante
La tisana sgonfiante è un valido aiuto per la pancia gonfia , contribuisce al drenaggio dei liquidi, l’eliminazione dei gas e il dimagrimento.
Il suo principio sgonfiante è dato dalle piante naturali contenute all’interno. In commercio possiamo trovarle già confezionate in bustina al supermercato e farmacia o acquistare le erbe pure in erboristeria per assemblarle secondo i propri gusti ed esigenze.
Come assumere la tisana sgonfiante
Per ottenere risultati la tisana sgonfiante va assunta con costanza tutti i giorni , si consiglia la mattina appena svegli e la sera prima di andare a dormire per almeno 4 settimane. Essendo naturali non hanno controindicazioni e liberano velocemente il corpo dal senso di pesantezza e gonfiore. Sono consigliate anche in gravidanza e allattamento.
La tisana sgonfiante è ottima anche per combattere il meteorismo ,la fastidiosa cellulite ,per chi segue una dieta dimagrante e per la sindrome premestruale.
Composizione tisana sgonfiante
Le erbe con scopo sgonfiante sono : liquirizia, malva, fiori di lavanda, tarassaco, tè verde, finocchietto, menta, angelica, semi di anice, semi di finocchio, semi di cumino, mirtillo rosso, carciofo,pilosella, bacche di ginepro, equiseto, coriandolo, melissa. Sono tutte ottime e se combinate tra loro migliorano il loro effetto sgonfiante e drenante liberando fin da subito il corpo dalla sensazione di pesantezza.
Come preparare una tisana sgonfiante
Il metodo per preparare una tisana sgonfiante è quello classico delle tisane:
- riscaldare una tazza di acqua nel microonde o in un pentolino sul fornello
- quando l’ acqua è bollente immergere la bustina o infuso di erbe
- lasciare in infusione per circa 5-7 minuti
- alzare la bustina e bere , se si gradisce un pò dolce aggiungere un punta di miele.
Quale Tisane sgonfianti scegliere?
Per chi preferisce prepararsi una tisana drenante e depurativa fai da te vi suggeriamo alcune combinazioni :
- tarasacco e betulla ideale come drenante e anti cellulite
- finocchio , betulla ed equiseto, anti gonfiore e diuretica
- coriandolo ,zenzero e finocchio specifica per il gonfiore addominale
- limone e zenzero , depura l’organismo e drena i liquidi in eccesso , consigliata appena svegli.
Come tisana sgonfiante in bustina confezionata reperibile in qualsiasi supermercato ,farmacia oppure on-line, vi consigliamo le seguenti :
- Fitomagra drena plus dell’ Aboca a base di liquirizia, finocchio, taracasso e menta dolce depurativa e sgonfiante.
- L’ Angelica tisana drenante , favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso con finocchio, betulla, orthosiphon.
- Pompadour tisana drenante con equiseto e betulla , favorisce la diuresi e la naturale eliminazione dei liquidi .
- Vasta gamma di Fitvia , tantissimi tè o tisane drenanti e dimagranti , 100% naturali da gusti esotici,fruttati,dolce e fresco . Favoriscono la diuresi , combattono la cellulite ed attivano il metabolismo bruciando più calorie facilitando la perdita di peso.
Associare il consumo di una tisana sgonfiante e drenante a un alimentazione equilibrata e iposodica, della sana attività fisica ti farà sicuramente bene alla salute del corpo e della mente. Alcuni tipi sono anche curative per le proprietà medicinali presenti in alcune erbe.
Iniziate ad inserire nella vostra routine quotidiana l’assunzione di tisane 1/2 volte a giorno sarà un toccasana , basta scegliere quella più adatta alle vostre esigenze e sopratutto gusto !
Lascia un commento